CORSI E FORMAZIONE
"Welcome Week": l'Ateneo di Palermo apre alle scuole
L’Università degli Studi di Palermo apre le porte agli studenti di 4° e 5° anno della Scuola secondaria di 2° grado per l'orientamento guidato alla scelta universitaria
L’Università degli Studi di Palermo apre le porte agli studenti della Scuola secondaria di 2° grado per un’importante azione di orientamento alla scelta universitaria. L’Ateneo palermitano, in collaborazione con l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Palermo, realizza da lunedì 24 a venerdì 28 marzo il “Welcome Week” per la presentazione dell’Offerta Formativa 2014-2015.
L’evento - ospitato dal Polididattico di viale delle Scienze (Edificio 19) - nasce nell’ambito delle azioni volte al raccordo con la Scuola secondaria di 2° grado e invita a partecipare gli studenti di 4° e 5° anno, al fine di conoscere le specifiche dell’anno accademico 2014-2015 e i servizi messi a disposizione dell’Ateneo e dall’ERSU.
Dalle ore 9 alle ore 14 il "Welcome Week" universitario permette di visitare gli spazi espositivi allestiti dalle 5 scuole universitarie (Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali; Scuola Politecnica; Scuola di Medicina e Chirurgia; Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale; Scuola delle Scienze di Base e Applicate) e dai servizi agli studenti di UNIPA e dell’ERSU.
Gli studenti sono chiamati ad effettuare la registrazione sul portale studenti di UNIPA per facilitare la successiva iscrizione alle prove di accesso e ai corsi di laurea. Effettuata la registrazione (sono necessari documento di identità, codice fiscale e indirizzo di posta elettronica), si potrà partecipare alle conferenze di presentazione dell’offerta formativa; partecipare alle simulazioni delle prove di accesso; conoscere le modalità per accedere alle agevolazioni offerte dall’ERSU (borse di studio, mense universitarie, abbonamenti); conoscere il sistema bibliotecario d’Ateneo che propone “Google non basta”, per imparare a svolgere la ricerca bibliografica per l’elaborazione della tesina di fine anno.
Le scuole possono già prendere visione del calendario delle attività e compilare il modulo di prenotazione direttamente nella sezione web dedicata all’iniziativa. Per i singoli o i piccoli gruppi (da 1 a 5 persone) è possibile prenotare contattando la Segreteria organizzativa - aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13; martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 - al numero 091.23865513. Tutte le richieste di prenotazione risultano valide solo dopo la conferma della Segreteria organizzativa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini