TEATRO
Vita da emigrante: Rocco Barbaro allo Sporting Village
Per "Comici da Legare" si esibisce Rocco Barbaro, comico calabrese che porta in scena tra una risata e l'altra la stressante vita dell'emigrante a Milano
Il coniglio Roger Rabbit dice: "Una risata può essere una cosa molto potente. A volte, nella vita, è l'unica arma che ci rimane!". Ridere è dunque l'unica cosa che nessuno potrà toglierci mai. Al contrario, può capitare che qualcosa quest'arma ce la possa fornire, come l'appuntamento di venerdì 9 agosto alle ore 21.15 allo Sporting Village di Palermo con "Comici da Legare", rassegna nata dalla collaborazione tra lo Sporting e Tramp Spettacoli, che vede protagonista questa volta Rocco Barbaro, comico e cabarettista calabrese.
Arrivato al successo con le esilaranti esibizioni allo Zelig di Milano a fianco di David Riondino, Rocco Barbaro è un concentrato di ironia del tutto unico. Pur essendo calabrese la sua comicità è improntata su quella degli attori dell'area milanese che hanno fatto scuola - Dario Fo, Giorgio Gaber, Paolo Rossi - dando spazio più alla mimica che alla parola.
Ciò che ne consegue è un taglio comico unico, che gli ha permesso di vincere i primi premi nei principali concorsi di cabaret d'Italia, tra cui quello del prestigioso "Festival Nazionale dell'Umorismo Amore Mio" di Grottammare. Tra un'osservazione acuta e una battuta tagliente, Barbaro racconta la sua esperienza di emigrante calabrese nella realtà milanese, con tutti i pro e i contro del caso.
In scena nei più prestigiosi teatri italiani, il brillante cabarettista è riuscito e riesce a trascinare il pubblico in un susseguirsi di situazioni, dalle più inverosimili a quelle più vicine alla vita reale, interpretando in chiavi sempre differenti accadimenti e reazioni e rendendo naturale il riuscire a ridere delle comuni cause di stress che un caldo uomo del sud si trova a dover affrontare una volta "impiantato" nel più rigido ambiente del nord.
Il biglietto ha un costo di 12 euro, ed è acquistabile in prevendita a Palermo presso lo Sporting Village (viadotto Carlo Perrier 3), La Cubana (via Pitrè 141/C) e il bar Il Marchese (in via Marchese Ugo 58). Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 370.1258888 e 091.432227. È inoltre possibile visualizzare il PROGRAMMA COMPLETO di "Comici Da Legare" per essere informati sui prossimi spettacoli.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio