MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Villa Trabia, due giorni di rock e "burlesque"

  • 12 maggio 2008

Due serate all'insegna del rockabilly e del rock'n'roll, quelle in programma per giovedì 15 e venerdì 16 maggio a Villa Trabia a Palermo. Un evento, organizzato da La Faisite Entertainment, che vedrà protagonista per la prima serata (in collaborazione con il Rocket bar), l’aperitivo "boogie – woogie" alle 19.30 e successivamente sul palco dalle ore 21.30 i Big John Bates dal Canada, una delle band di riferimento della scena rockabilly e rock’n’roll internazionale, che in questo nuovo tour si farà affiancare dalle Voodoo Dollz, protagoniste del "Sweet Soul Burlesque Canadese", una performance carica di sarcasmo, ironia, comicità e stile proveniente dal Vaudeville di fine '800, così come ripreso e rappresentato dalla raffinata sensibilità femminile degli anni '50, che ne aggiunge quel pizzico di erotismo e sensualità che lo caratterizza.

Ma a differenza di Dita Von Teese e di tutte le altre, le Voodoo Dollz suonano e cantano anche dal vivo con Big John Bates, in un set in cui pezzi rockabilly originali si incrociano alla tradizione del genere e al Burlesque show, che storicamente si sposa a meraviglia con le sonorità western e rockabilly. Lo special guest per l’occasione sarà accompagnato dai Shotgun, band nissena che proporrà un rock’n’roll all’italiana e dai The Rhino Rockers, la band del rocker catanese Zapato che dalla fine degli annni '80 calca i palchi nazionali con il suo rockabilly. A chiudere la serata ci penserà il dj set tutto al femminile delle Tornadoes. Il costo del biglietto d'ingresso è di 5 euro.

Adv
La seconda giornata, venerdì 16 maggio alle ore 21, sarà la data della finalissima del concorso musicale The Battle of the Band, rassegna giusta alla seconda edizione che ha visto protagoniste dodici band di generi differenti e che vedrà l’assegnazione del premio, un video clip messo in palio dalla produzione e realizzato dal Mosh Pit Studio. Presentata da Mario Caminita (Radio Time) la finale vedrà l’esibizione dei Skarafunia (ska), Pschedelic Mirror (indie), Manomanca (rock strumentale). La giuria è composta da: Valerio Briulotta di Terza Riva; Daniele Sabatucci, giornalista; Mario Caminita di Radio Time; Cristian Inguglia, docente universitario. A chiudere la serata ci sarà un trash dj set. Il costo del biglietto d'ingresso è di 3 euro.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI