CULTURA
Villa Trabia: "Dog Fest" per gli amici a quattro zampe
"Dog Fest" a Villa Trabia: una giornata per grandi, piccini e i loro amici a quattro zampe per raccogliere fondi per la ristrutturazione del Rifugio del Cane alla Favorita
Una giornata per grandi e piccini, dedicata al divertimento all'aria aperta, destinato a raccogliere fondi per la ristrutturazione del Rifugio del Cane alla Favorita. Attività per adulti, bambini e per gli amati cani. Dalle 10 prenderà il via la manifestazione che proseguirà con una caccia al tesoro a tema animalista. Una particolare gara ricca di sorprese, indizi, premi e carinissime attività rivolte principalmente ai bambini e ai loro amici a quattro zampe, per sensibilizzarli al rispetto della natura e degli animali (5 euro come quota d'iscrizione. L'adesione va comunicata all'indirizzo email rifugiofavorita@libero.it o telefonando al 340.5512698).
Inoltre, a partire da mezzogiorno, nel verde di Villa Trabia spazio ad una passerella singolare. Nessuna top model calcherà il tappeto rosso, ma i protagonisti di questa sfilata saranno i padroni al fianco dei loro cagnolini. Per la sfilata a sei zampe non ci sono limitazioni di età o di razza, vincerà semplicemente la coppia più simpatica, chi avrà la storia più bella alle spalle e il cane più elegante.
Per partecipare è necessario versare la quota di iscrizione di 5 euro (è possibile iscrivere il cane ad una o più categorie e si verserà la quota di 5 euro per ogni categoria scelta) mandando un’email con la richiesta di adesione, la o le categorie in cui si desidera sfilare, e i propri dati personali a rifugiofavorita@libero.it oppure chiamando al 3405512698.
Durante tutta la giornata, inoltre, ci saranno diverse attività no stop come face painting, la possibilità di avere fatto un ritratto o una caricatura e il mobility dog, consigli utili per l'educazione del proprio animale domestico dispensati dai rappresentanti della SIUA (Scuola Italiana Uomo e Animale). Infine, toelettatura a cura di Vanity Dog, giochi di prestigio, animazione e consultazioni informative con i veterinari dell'ASP 6.
Importante ricordare che l'evento ha in sé uno scopo solidale. Sarà allestito per l'occasione un corner per la raccolta di viveri e farmaci per i cani del rifugio. Per questo sarà importante portare in dono croccantini e scatolette di cibo umido, per cani adulti o cuccioli, ma anche medicine come il vermifugo o antibiotici. Inoltre, per la cura e l'igiene degli amici a quattro zampe sono necessari anche dei particolari collari, di ogni taglia, i cosidetti “antiparassitari”. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet della Lega del Cane.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio