MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Via Crucis Opera Musical": le prevendite

Partono le prevendite per "Manuela Villa in Via Crucis- Opera Musical", di cui Martino Brancatello ha curato le musiche, gli arrangiamenti, le orchestrazioni

Balarm
La redazione
  • 11 aprile 2010

La Via Crucis in tutti i suoi contesti, da quello antropologico a quello religioso e laico, non ultimo ovviamente quello relativo ai contenuti dell’opera musicale: si avvicina giovedì 22 aprile, ovvero la data dell'anteprima nazionale di Manuela Villa in Via Crucis- Opera Musical, che si svolgerà fino a venerdì 30 aprile (tranne i giorni 25 e il 26) a Bagheria presso il Teatro della Nemone, alle ore 21.30. Si possono acquistare i biglietti dello spettacolo della Compagnia della Nemone, la cui regia è curata da Claudio Insegno, in prevendita in tutto il circuito Box Office Sicilia (informazioni allo 091.335566, 091.6260177). I costi vanno dai 20 ai 35 euro, sono previste riduzioni per bambini e soci CRAL e repliche speciali per scuole (la mattina) e comunità (il pomeriggio).

Partono così le prevendite per assistere allo spettacolo a proposito del quale Martino Brancatello, autore delle musiche, ha dichiarato «La via della croce è la via della salvezza. Un'esperienza, la mia, che vuole essere testimonianza di riflessione e di ricerca introspettiva. Un monito per chi ancora attende risposte». Oltre ad averne scritto tutte le musiche, il poliedrico musicista siciliano, ne ha anche realizzato tutti gli arrangiamenti e le orchestrazioni. Le liriche sono della scrittrice Valeria Martorelli e di Martino Lo Cascio.

Si tratta di uno spettacolo che dà una visione laica della via Crucis, portando in scena non solo Gesù ma l'uomo di ogni età, di ogni cultura e di ogni latitudine, nel suo scontro incontro con l'esperienza. Per maggiori informazioni è possibile consultare il nuovo numero di Balarm magazine (www.balarm.it/magazine), dov'è presente un approfondimento sullo spettacolo, oppure chiamare il numero 091.7434775, o ancora sul sito www.viacrucisoperamusical.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI