TEATRO
Veronesi, Rubini, Papaleo: "lezioni di cinema" al Biondo
Balarm.it in collaborazione esclusiva con il Teatro Biondo offre a tutti i lettori uno sconto del 50% per assistere alle "Lezioni di cinema" di Veronesi, Rubini e Papaleo
Cosa è il Cinema? Come si realizza? E soprattutto, come si fa a spiegarlo a teatro e a raccontarlo? A queste e tante altre domande su una delle professioni più belle del mondo cercherà di rispondere lo sceneggiatore e regista Giovanni Veronesi, in una lezione-spettacolo dal titolo "Lezioni di cinema" realizzata da Nuovo Teatro Srl, che si terrà giovedì 18 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Biondo Stabile di Palermo. Ospiti d’eccezione gli attori Sergio Rubini e Rocco Papaleo.
Balarm.it, in collaborazione esclusiva con il Teatro, offre a tutti i lettori la possibilità di assistere alla serata con uno sconto del 50% sul costo intero del biglietto, ovvero 10 euro (anzicchè 20) per il posto unico in platea e 7,50 euro (anzicchè 15) per il posto unico in galleria.
Per ottenere lo sconto del 50% sui biglietti è necessario inviare una mail all'indirizzo redazione@balarm.it con oggetto "PROMO LEZIONI DI CINEMA". All'interno della mail devono essere riportati i nomi e cognomi (quindi anche più persone) di coloro che desiderano lo sconto.
Quando proliferano scuole, insegnanti, discipline, seminari, istituzioni, cattedre specialistiche, manuali costosissimi e autarchici metodi fai da te, c’è spazio per una serata anticonvenzionale all’insegna del divertimento puro, delicato e allo stesso tempo crudele?
Giovanni Veronesi, sceneggiatore, regista e attore cinematografico, pensa di sì, e si lancia in questa serata particolare che definisce “un work in progress, un divertimento per gli occhi, per le orecchie, per le papille gustative, per il naso e per le mani, per i 5 sensi e per i 7 peccati capitali”.
Filmati, chiacchiere e riflessioni tra la metafisica e il pettegolezzo, come accade alla nostra vita. Le "lezioni di cinema" di Veronesi sono un esempio di come ci si possa divertire senza superficialità. Dal set, dalla scrittura per il cinema, da Nuti a Pieraccioni, Veronesi prova a spiegare e a spiegarsi e a raccontarsi con la partecipazione estemporanea di due amici attori d’eccezione: Sergio Rubini e Rocco Papaleo.
Per tutte le informazioni sulla promozione è possibile contattare la redazione di Balarm al numero 391.3220553 (da lunedì a venerdì, ore 10.00 - 17.00). Il botteghino del Teatro, in via Roma 258, è aperto da martedì a sabato, ore 10-13 e 16-19, la domenica nelle ore 9-12 e 16-19, ed è raggiungibile al numero telefonico 091.7434341.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo