MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Una città, un festival: la Stagione di "Palermo Classica"

Torna il festival che ogni anno propone a Palermo un ricco programma di eventi musicali straordinari: da Čajkovskij a Vivaldi, la sesta edizione di "Palermo Classica"

Balarm
La redazione
  • 1 agosto 2016

Čajkovskij, Respighi, Chopin, Beethoven, Bach, Vivaldi: con un programma classico tra grandi concerti, musica da camera e musical, il festival organizzato dall'accademia Palermo Classica rimane un appuntamento fisso per i più appassionati.

"Palermo Classica" (visualizza programma) giunge così alla sua sesta edizione, posizionandosi come punto di riferimento per cittadini e turisti che nel periodo estivo animano la città: quindici appuntamenti, di cui sei grandi concerti, la manifestazione musicale torna a partire da mercoledì 29 luglio fino a sabato 10 settembre alla Galleria d'Arte Moderna e a Palazzo Steri.

Tante le tipologie di abbonamenti con la possibilità di scegliere i concerti da seguire: chiamando il numero 391.4233595 (anche nei weekend) sarà possibile comporre direttamente al telefono il proprio abbonamento personalizzato per poi ritirarlo e pagarlo presso un luogo da concordare.

Infine, interessante novità di quest'anno, è l'abbonamento "Platinum Card" che comprende tutti gli eventi della rassegna e, in caso di acquisto di due abbonamenti, offre la possibilità di soggiorno di una notte presso il Mahara Hotel di Mazara del Vallo, sponsor di "Palermo Classica", con un percorso Spa, un massaggio di coppia e trattamento di mezza pensione (bevande escluse).

Adv
Per questa edizione sono inoltre previste delle riduzioni del 30% sul costo intero del biglietto per tutti gli under 30, per i titolari della carta IdeaNet e per tutti i cral.

Ad aprire la rassegna il concerto dedicato alle musiche di Rimsky-Korsakov, Respighi e Čajkovskij con Ilya Rashkovskiy al pianoforte e il direttore Joachim Jousse alla guida della Palermo Classica Symphony Orchestra, composta da musicisti provenienti da diverse cittá europee.

Ancora una volta incantevoli cornici del festival saranno il Chiostro Sant'Anna della Gam e Palazzo Steri, rinsaldando quell'inscindibile connubio arte-musica che contraddistingue la rassegna fin dal suo esordio. Per facilitare il proprio pubblico "Palermo Classica" ha pensato di offrire un servizio navetta gratuito e di un parcheggio per i concerti in programma alla Gam.

Una città, il suo festival: Palermo ospita così la manifestazione musicale con direttori d'orchestra di indubbio valore artistico e solisti scelti su scala internazionale che si avvicenderanno nel corso delle serate, dando luogo a suggestive performance sonore che spazieranno dalle pagine più celebri della musica classica.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI