CORSI E FORMAZIONE
U.E.T., ecco i Master di Alta Specializzazione
Il range di placement rimane elevatissimo con più dell’87% degli allievi U.E.T. che trova immediatamente lavoro al termine dei Corsi Master
Dopo il successo dell’appena concluso IV Anno Accademico, chiuso con la cerimonia svoltasi il 15 maggio 2009, presso la sede istituzionale della Provincia Regionale di Palermo (Sala Martorana di Palazzo Comitini) alla presenza del Presidente Giovanni Avanti, ripartono i colloqui selettivi a Palermo (sede U.E.T.) per i due Master post Lauream di Alta Specializzazione Professionale organizzati e promossi da U.E.T. Italia - Scuola Universitaria Europea per il Turismo (con sedi a Roma, Milano, Lione, Parigi, Shanghai e Pechino e a Palermo, in via Vincenzo Di Marco 1/b) in “Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive” ed in “Management dell’Impresa Turistica”. Lezioni e case histories, svolte dai migliori professionisti di livello nazionale ed internazionale dei diversi comparti del settore turistico, vengono integrate dal successivo posizionamento in stage direttamente propedeutico all’inserimento occupazionale, presso tutte le molteplici aziende turistiche (catene alberghiere lusso internazionali, tour operator e agenzie di viaggi), enti pubblici ed istituzionali legati all’U.E.T. Italia (con più di 400 Convenzioni stage nel mondo).
Il range di placement rimane elevatissimo con più dell’87% degli allievi U.E.T. che trova immediatamente lavoro al termine dei Corsi Master. Con la Provincia Regionale di Palermo, che patrocina in Sicilia la U.E.T., sono, inoltre, state istituite delle Borse di Studio per i dipendenti dell’ente. La U.E.T. Italia, riconosciuta dalla Università degli Studi “La Sapienza” di Roma (per i crediti formativi universitari - Facoltà in Scienze del Turismo), accreditata quale ente di formazione universitaria professionale dai Ministeri Italiani e Francesi dell’Istruzione e del Lavoro e quindi patrocinata anche dall’Assessorato al Turismo, alla Comunicazione e i Trasporti della Regione Siciliana, da Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo e dal Consorzio Universitario della Provincia di Palermo, oggi, rimane una tra le aziende più importanti nel settore turistico internazionale e, certamente, tra le più prestigiose scuole di alta specializzazione nelle professioni turistiche a livello europeo.
Da quest’anno la grandissima novità: la U.E.T. Italia recepisce la normativa regionale in attuazione che andrà ad istituire l’albo professionale e il relativo esame abilitante per divenire Direttori Tecnici di Agenzia di Viaggi Turistica, organizzando e promuovendo anche i due nuovi Corsi Post Diploma, tra cui, oltre il C.M.A. (Certificato Management Alberghiero), il C.S.T.O. (Certificato Superiore / Turismo Operativo), che preparerebbero la folta schiera di aspiranti professionisti al difficile esame abilitante regionale. I corsi di specializzazione sono destinati alla formazione di competenze specifiche per la pianificazione e l’organizzazione delle attività per lo sviluppo turistico integrato in ambito istituzionale o imprenditoriale, turistico oppure alberghiero. Il termine per accedere ai colloqui selettivi palermitani U.E.T. e' il 23 ottobre 2009. Il 26 ottobre verranno pubblicate sul sito web ufficiale di U.E.T. ITALIA le Graduatorie Definitive per le Borse di Studio. Tutte le Master Classes Post Lauream e Post Diploma avranno inizio il 6 noembre ed il 13 novembre e si protrarranno fino a giorno 8 maggio 2010. Per informazioni sui colloqui o per inviare i cv studiorum professionali, contattare il 335.7065910 (ambrosecchio@uetitalia.it) o il 339.6994724 (brancato@uetitalia.it). E' anche possibile consultare il sito www.uetitalia.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|