TEATRO
"Tre sull'altalena": l'essenzialità dell'esistenza al Biondo
Al Biondo di Palermo va in scena dal 13 al 27 gennaio "Tre sull’altalena" di Luigi Lunari, regia di Alfio Scuderi, che tratta ironicamente i temi fondamentali dell’esistenza
Una commedia che racconta le vicende di tre uomini, a prima vista molto differenti. Luogo d’incontro? Una stanza, che si rivela un luogo diverso per ognuno dei protagonisti, apparentemente insicuri e con niente da dirsi. Rappresentare il “non luogo” è la volontà di Luigi Lunari, esaudita nella sua commedia “Tre sull’altalena”, per la regia di Alfio Scuderi, in scena da martedì 13 a martedì 27 gennaio al teatro Biondo di Palermo nella Sala Strehler.
Lo spettacolo (visualizza i giorni e gli orari della rappresentazione) vede come protagonisti tre uomini diversi, provenienti da tre porte diverse: un piccolo proprietario d’industria, lì per un incontro galante; un militare, che crede di trovarsi in un ufficio informatico, e, infine, un professore, che vorrebbe recuperare le stampe di un suo libro.
Gli argomenti di conversazione sono quelli "di sempre", i classici argomenti di circostanza: temi fondamentali dell’esistenza, come la vita e la morte, la libertà e la costruzione, la scienza e il mistero, la ragione e la fede; temi toccati con acume, sottile ironia e ritmi ferratissimi.
"Tre sull'altalena" è un'opera teatrale che ha esteso a macchia d’olio il successo internazionale dell’autore Luigi Lunari: uno spettacolo tradotto in ventiquattro lingue e rappresentato in tutto il mondo. Le scene e i costumi sono di Daniela Cernigliaro, le musiche di Mario Incudine.
Il costo dei biglietti (palchi/platea, I settore) è di 14 euro intero, 12 euro ridotto. Per maggiori informazioni è possibile visualizzare il listino completo. I biglietti sono acquistabili al botteghino del teatro aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.7434341.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|