SANITÀ
Tour di vaccinazioni obbligatorie in giro per Palermo: parte il camper dell'Asp
Per tutto settembre un camper dell'Azienda Sanitaria Provinciale si muoverà per Palermo assicurando le vaccinazioni obbligatorie nelle otto circoscrizioni
Chi non risulta in regola verrà contattato per le visite a domicilio prima delle sanzioni. Così, per facilitare le procedure di vaccinazione, a Palermo arriva un servizio di informazione e di tutela della salute: l'ambulatorio vaccinale itinerante, che da lunedì 11 settembre si muoverà tra le otto circoscrizioni della città e non solo.
Grazie alla sinergia tra il Comune di Palermo e l'Azienda sanitaria provinciale, per un mese (visualizza il calendario) il camper sarà a disposizione del pubblico per le dieci vaccinazioni obbligatorie (anti-poliomelitica; anti-difterica; anti-tetanica; anti-epatite B; anti-pertosse; anti-morbillo; anti Haemophilusinfluenzae tip
Durante tutte le giornate previste il camper sarà operativo dalle 9.30 alle 16.30 e saranno presenti dieci operatori, medici e infermieri del Dipartimento di Prevenzione, che oltre a garantire le vaccinazioni forniranno tutte le informazioni necessarie e daranno la possibilità di prenotare eventuali vaccinazioni da eseguire poi in un Centro dell’Asp.
Gli operatori aiuteranno nella compilazione di un apposito modulo gli utenti, rilasciando poi una ricevuta utile per l’iscrizione a scuola dei bambini. Il camper delle vaccinazioni assicurerà lo stesso servizio anche in quattro centri della provincia: a Casteldaccia, a Roccapalumba, a Vicari e a Monreale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno