CULTURA

HomeNewsCultura

"Tour de Forst": musica e birra al Parco della Favorita

Torna a Palermo venerdì 4 e sabato 5 luglio l'atteso "Tour De Forst" con una tappa al piazzale dei Matrimoni: un appuntamento con musica, birra, band innovative e danza

Balarm
La redazione
  • 3 luglio 2014

Musica, divertimento, danze e ovviamente una protagonista essenziale che da il proprio nome alla manifestazione: la birra. Torna il momento dell'anno in cui la movida palermitana spicca il volo grazie ad uno eventi più attesi della bella stagione: il "Tour de Forst", giunto alla sua ottava edizione, che venerdì 4 e sabato 5 luglio approda al Parco della Favorita, al Piazzale dei Matrimoni dalle ore 19.

Come ogni anno il "Tour de Forst" si presenta come uno degli appuntamenti che più apre le porte ai mutamenti culturali e all'evoluzione artistica, e che offre la possibilità di ascoltare, ballare e saltare gratuitamente con l'esibizione di alcune delle realtà musicali più accattivanti del momento.

Si parte venerdì 4 luglio con l'apertura del piazzale e l'ingresso una scaletta che punta a far scuotere corpi e anime: aprono le danze i The Smuggler Brother, palermitani che hanno fatto del funk del soul e del rock o jazz tipico di gruppi e artisti quali Sly & the Family Stone, the Meters, Roland Kirk o Tower of Power il loro punto guida.

Adv
Li seguono a ruota gli Half Chicken, cinque ragazzi siciliani che propongono un rhythm and bles indiavolato e gli Hash, gruppo indie punk rock dal sound inconfondibile, che nel corso degli anni hanno affinato il proprio stile formato da differenti influenze ed esperienze. Terminate le esibizioni si continua a ballare, infine, grazie alla musica del dj Abnormal.

Se la prima serata si fregia di momenti intensi, non da meno è la seconda: sabato 5 luglio si parte con l'esibizione dei WeApes, caratterizzata dalla musica frenetica, senza mai una sosta, che spazia dal rock al funk e passa dall'indie al punk senza consentire respiro: l'ideale per ballare fino allo stremo.

Terminata la loro esibizione i riflettori si accenderanno su Emanuele Aceto, in arte Eman, che con la sua chitarra produce una musica reggae colma di sfumature, e sui Kutso con la loro musica provocatoria, solare e irriverente, che riscalda gli animi e li prepara al dj set dei No Joke, per terminare la serata con un'altro momento di musica e danze scatenate.

Come ogni anno, il "Tour de Forst" ha tutti gli elementi per far passare una piacevole serata ai giovani palermitani: grazie all'area ristoro si potranno gustare panini, sandwiches e hamburger, si potranno acquistare gadget divertenti e, naturalmente, si potrà gustare un bicchiere di Forst.

Per l'occasione si potrà scegliere tra quattro specialità: la Forst V.I.P. Pils, con note di cereale, la Forst Kronen, corposa e dissetante, dal gusto rotondo, La Forst Sixtus, la doppio malto scura dal gusto vellutato con note calde di caramello tostato e speziato e la Forst Heller Bock, la doppio malto dal gusto maltato e molto fruttato.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI