CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Torna in tv "Squadra Antimafia - Palermo oggi"

Torna su Canale 5 l'attesa fiction "Squadra Antimafia - Palermo Oggi" che, insieme alle note Rosy Abate e Claudia Mares, presenta un casting rinnovato

  • 10 settembre 2012

Il countdown finalmente sta per terminare e così, lunedì 10 settembre in prima serata, dalle 21 su Canale 5, torna l’attesissima serie televisiva “Squadra Antimafia - Palermo Oggi”, una fiction tutta al femminile che racconta le vicende della mafia e di Cosa Nostra. Dodici le puntate per questa nuova serie, dopo le precedenti tre di successo che hanno registrato picchi di ascolto, con puntate da record con oltre 6 milioni di telespettatori incollati davanti alla tv.

Ma anche per questa stagione le novità non si fanno attendere. Tutto ruota intorno ai due personaggi femminili principali, il vicequestore Claudia Mares, interpretata da Simona Cavallari, e la sua cara amica d’infanzia, ma anche donna di mafia Giulia Michelini, nei panni di Rosy Abate. La Mares, battagliera e dal carattere forte dovrà mettere da parte il suo spirito caparbio a causa di una gravidanza, limitando il suo ruolo a quello di consulente. La Cavallari, infatti, ha registrato le puntate in attesa del suo terzo figlio.

Rosy Abate, personaggio chiave della serie tv, diverrà collaboratore di giustizia ritagliandosi un posticino dalla parte dei “buoni”. Nonostante questo, la ragazzetta figlia di una famiglia mafiosa è un osso duro e non mancheranno occasioni in cui mostrerà il suo caratterino. Visto il momentaneo “impedimento” della Mares, le grandi scene d’azione spetteranno al suo compagno e collega Calcaterra, interpretato da Marco Bocci, anche lui vicequestore.

Ma in questo scenario già a noi familiare, si inseriscono due importanti new entry: l’ispettrice Francesca Leoni, ovvero Greta Scarano, e l’agente Gaetano Palladino, interpretato da Ludovico Vitrano, ma anche i pericolosi fratelli Mezzanotte, che hanno il volto e il corpo di Andrea Sartoretti e Massimo De Santis. E per rendere più curioso l’intreccio, nel corso delle puntate, è previsto l’arrivo di un giovane imprenditore, portato in scena da Tommaso Ramenghi, che non soccomberà ai ricatti e alle minacce del potere mafioso.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI