CULTURA
"TM13 Art Contest", arte in concorso alla Real Fonderia
La Real Fonderia di Palermo ospita "TM13 Art Contest" concorso internazionale che propone pittura, fotografia e videoarte di artisti provenienti da tutto il mondo
Dodici artisti italiani e stranieri si danno appuntamento alla Real Fonderia di Palermo: "TM13 Art Contest" è la prima edizione del concorso internazionale che presenta al pubblico oltre 25 opere. Pittura, fotografia e videoarte: tanti modi diversi di esprimere la creatività si incontrano in un unico luogo: l'appuntamento con l'inaugurazione è per le ore 18.30 di martedì 25 giugno e l'esposizione rimane aperta (e visitabile gratuitamente) fino a martedì 9 luglio.
Gli spazi della Real Fonderia diventano eccezionalmente un museo temporaneo per ospitare un concorso che intende promuovere l'arte contemporanea in tutte le sue forme, offrendo visibilità agli artisti meno conosciuti, ma non per questo meno validi. In mostra le opere di Giovanni Bartolozzi, Gaetano Di Vittorio, Domino, Geoff Dunlop, Lorenzo Fabierri, Luigi Francischiello, Roberta Frankle, Shengjie Gao, Rosario Laterza, Pommefritz, Eleonora Rossi e Bettina Van Guimaraes.
I premi per il vincitore del concorso "TM13 Art Contest" sono una personale e un soggiorno di 15 giorni nella città di Palermo, in uno studio di 300 metri quadri situato nel centro strico, da utilizzare come laboratorio e abitazione. Del resto era Oscar Wilde che diceva "Esistono due modi per non apprezzare l'arte. Il primo consiste nel non apprezzarla. Il Secondo nell'apprezzarla con razionalità".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|