TEATRO
Teatro Zappalà: su il sipario sulla 16° Stagione
La Stagione 2011-2012 propone al pubblico sette mesi di opera, operetta, balletto e musical, per coniugare tradizione e amore per il teatro
Si rinnova l’appuntamento con gli spettacoli del Teatro Franco Zappalà, con una Stagione, la sedicesima, che propone ad un pubblico sempre più vasto sette mesi di opera, operetta, balletto e musical, per coniugare tradizione e amore per il teatro. La Stagione 2011-2012 sarà inaugurata da un classico dell’opera, “La traviata”, in scena da sabato 29 ottobre a domenica 6 novembre: opera in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, vedrà sul palco il tenore Alberto Profeta e il soprano Cristina Ferri.
Da sabato 12 a domenica 20 novembre ecco “Ora chistu è prugressu”, una commedia brillante in tre atti, ambientata alla Vucciria di Palermo per la regia di Nino Zappalà. Il cartellone prosegue con "Il berretto a sonagli", celebre commedia dello scrittore e autore teatrale italiano Luigi Pirandello, in scena da sabato 26 novembre a domenica 4 dicembre, con la regia di Franco Zappalà. “L’acqua cheta”, tratta dalla commedia omonima di Augusto Novelli, sarà rappresentata sul palco del teatro da sabato 10 a domenica 18 dicembre. E dopo la pausa natalizia, da sabato 14 a domenica 22 gennaio, un altro classico del teatro, ossia la “Carmen” di Bizets: con la Compagnia Italiana di Balletto, opera lirica in quattro atti, su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy, con le coreografie di Marcello Carini e direzione artistica di Franco Zappalà. Da sabato 28 gennaio a domenica 5 febbraio ecco “Il marchese di Ruvolito”, commedia di Nino Martoglio, con la regia di Nino Zappalà; mentre da sabato 18 a domenica 26 febbraio in scena “Il cortile degli Aragonesi”, commedia brillante del Settecento di autore ignoto, presentata come una vastasata in tre atti, per la regia di Franco Zappalà. “La principessa della Czarda” sarà sul palco dello Zappalà da sabato 3 a domenica 11 marzo. L’operetta in tre atti di Emmerich Kàlmàn, vedrà la la partecipazione dei soprani Anita Venturi, Cristina Ferri ed Elisabetta Giammanco , e i tenori Filippo Pina Castiglione , Cosimo Diano e Toti Sutera, con la direzione d’orchestra del Maestro Michele De Luca e la regia di Franco Zappalà.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|