ATTUALITÀ
Teatro Massimo e Unipa: siglata Convenzione Quadro
È stata siglata la Convenzione Quadro tra Fondazione Teatro Massimo e Università degli Studi di Palermo con l'intento di rafforzare il dialogo tra due importanti istituzioni
In Sicilia sono tanti i giovani promettenti e creativi che vorrebbero spendere le proprie capacità sul territorio in cui sono nati. Con l'intento di fornire loro nuove opportunità e rafforzare il dialogo tra due importanti istituzioni di Palermo, lunedì 27 giugno, è stata siglata la Convenzione Quadro tra Fondazione Teatro Massimo e Università degli Studi di Palermo.
A firmare l'accordo nel salotto del Palco Reale del Teatro Massimo, sono stati Leoluca Orlando (Presidente della Fondazione Teatro Massimo) e Fabrizio Micari (Rettore dell'Università degli Studi di Palermo).
Con la Convenzione Quadro, la Fondazione e l'università s'impegnano a sostenersi reciprocamente nella loro attività di produzione e divulgazione della tradizione e dell'innovazione della ricerca artistica e culturale italiana nel mondo.
«Si consolida oggi l'antico dialogo tra Università e Massimo, congiuntamente pronti ad affrontare le sfide di oggi – dichiara Fabrizio Micari – L'impegno è quello di affermare il valore artistico e professionale delle maestranze della Fondazione e di sostenere la ricerca prodotta e promossa dall'università non solo nel settore delle arti e dello spettacolo, ma anche di altre discipline».
Grazie all'accordo stipulato tra Fondazione e università, molte sono le possibilità di tirocini e progetti di ricerca su musica e spettacolo ma anche su settori quali ingegneria, architettura, economia e giurisprudenza.
Opportunità per giovani che si aggiungono a quelle già da tempo attivate e consolidate, come il bando per diventare Ambasciatori del Teatro Massimo che, dal 2011 fornisce a giovani universitari la possibilità d svolgere un periodo di stage formativo in teatro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo