TEATRO
Teatro Lelio: ecco l'intera Stagione Teatrale
Da novembre a maggio ecco la programmazione del Teatro Lelio: da Pietro Ballo a Gianni Nanfa, da Mary Cipolla allo spettacolo firmato da Teo Teocoli
Via alla nuova Stagione teatrale del Teatro Lelio (via Antonio Furitano 5/a), a Palermo. Un cartellone che ha inizio con "La voce e il canto", un concerto di canto e prosa, omaggio all’Opera con il grande tenore siciliano Pietro Ballo e gli allievi della sua Accademia (regia Giuditta Lelio); si prosegue domenica 6 dicembre con "Rido e canto", uno spettacolo di cabaret con Gianni Nanfa accompagnato da Massimo Melodia. Domenica 13 dicembre "Fulmine a ciel sereno" con Paolo Macedonio, una commedia che ripercorre vizi e virtù di un giovane come tanti seguendo le suggestioni dei ricordi. Gli spettatori sono trascinati nell'universo divertente e talvolta surreale di Paolo Macedonio, rivivono insieme a lui le atmosfere tipiche della terra siciliana.
Domenica 20 dicembre, con testo e regia di Giuditta Lelio ecco "Progetto Don Chisciotte", proprio tratto dal capolavoro di Miguel De Cervantes. Domenica 31 gennaio le note di Astor Piazzolla e il suo tango messo in scena da Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini in "Sono un uomo di tango". Domenica 14 febbraio ecco "Caveman, L’uomo delle caverne", lo show, in tour mondiale, che ha conquistato il pubblico in più di 15 differenti lingue, prodotto in 30 paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Sud Africa, Lettonia, Svezia, Germania. Nella versione italiana, prodotta da Theater Mogul e Teatro delle Erbe, Caveman è interpretato da Marco Cavallaro e Teo Teocoli ha firmato la sua prima regia teatrale. Domenica 28 febbraio si ride con "Fuori di testa" con Mary Cipolla e domenica 7 marzo con "W le donne!! Fatte a pezzi e chiuse dentro una valigia" con Virginia Alba e Paolo La Bruna, regia a cura di Giuditta Lelio. Stessa regia, domenica 21 marzo con "Progetto Amleto al femminile".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio