MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Teatro Crystal: Orchestra Philarmonia in concerto

L'Orchestra Sinfonica Philarmonia, diretta da Giuseppe Messina, presenta un repertorio sinfonico vasto, dalle opere di Rossini a Verdi, Mascagni, Bizet

  • 24 maggio 2011

Note di musica classica, che aprono il cuore e stimolano la mente: per tutti gli amanti dell’opera e non solo al Teatro Crystal (via Mater Dolorosa 64/a, Palermo), ecco il concerto dell’Orchestra Sinfonica Philarmonia, diretta dal maestro Giuseppe Messina e con la partecipazione del mezzo-soprano Alessia Sparacio. L’appuntamento è giovedì 26 maggio alle 21.

La Philarmonia presenterà un repertorio sinfonico vasto e completo: si va dalle opere di Gioacchino Rossini, come la Sinfonia e la Cavatina di Rosina da “Il barbiere di Siviglia” o l’aria “Cruda sorte” da “L’italiana in Algeri”, a “Pavane pour une infante défunte” di Joseph-Maurice Ravel; dall’Intermezzo sinfonico e l’aria “Voi lo sapete, o mamma!” da “Cavalleria rusticana” di Pietro Mascagni, al Preludio dalla “Traviata” di Verdi, e ancora l’aria “Habanera” o la Suite da “Carmen” di Georges Bizet. L’orchestra Philarmonia, della omonima associazione musicale, costituita da giovani musicisti, seppur di recente fondazione - è nata infatti nel 2008 - vanta esperienze in campo nazionale ed internazionale di notevole livello. Al suo attivo ha infatti esibizioni pubbliche e collaborazioni con Enti ed Istituzioni Musicali prestigiose (come l’Accademia lirica del Mediterraneo, l’ente Luglio Musicale Trapanese, e il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo).

L’orchestra ha eseguito recentemente l’opera “Elisir d’amore” di Donizetti e ha suonato per la finale del concorso lirico “Premio Ruggero II” e per una serie di concerti tenuti per il Conservatorio ed il Comune di Palermo. L’ingresso al concerto ha un costo di 10 euro a prezzo intero, e 7 euro a prezzo ridotto; per ulteriori informazioni e prenotazioni potete chiamare il numero 091.6710494 o visitare il sito www.teatrocrystalpalermo.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI