TEATRO
Teatri di Pietra: gli spettacoli in programma
La quarta edizione della rete dei Teatri di Pietra sarà in Sicilia da luglio a settembre con un cartellone ricco di iniziative e artisti d’eccezione
La rete dei “Teatri di Pietra”, ideata ed organizzata dall’Associazione Capua Antica Festival con il sostegno di tutti i comuni coinvolti, della provincia di Trapani ed Enna, delle Soprintendenze interessate e della Regione Siciliana, quest’anno propone un cartellone di quaranta iniziative significativo per le numerose “prime” e per la qualità dei progetti ospitati.
ll sito di Morgantina ad Aidone, in provincia di Enna, sarà palcoscenico degli spettacoli: “Didone Io donna senza amore”, con Isabel Russinova, il 17 luglio, di “Sorelle di Sangue", una miscela di teatro e danza interpretato tra gli altri dalla superlativa Elisabetta Pozzi, il 23 luglio; e ancora di “Aulularia”, con Stefano Masciarelli, il 25 luglio. A seguire, il 31 luglio verrà rappresentato “Giulio Cesare” tratto da William Shakespeare, uno spettacolo che vedrà la partecipazione di Edoardo Siravo. A chiudere il ciclo, infine, nel sito dell’ennese, il 2 agosto, “Ione”, l’ilaro-tragedia tratta da Euripide, uno tra i più antichi esempi di dramma a intreccio giocato sugli equivoci dell'identità.
Infine, a Caltanissetta, che quest’anno ospiterà le performances teatrali presso l’anfiteatro antistante la chiesa di San Pietro, andranno in scena “Sorelle di sangue”, “Contro Catilina- Attentato allo Stato”, il “Giulio Cesare”, e il 6 agosto, ultima data, “L’Apologia di Socrate”. Il programma di Erice, a settembre ha invece ancora date da concordare, ma è già prevista la messa in scena degli spettacoli che saranno “il Ciclope”, “Sorelle di sangue”, “Geometrie della Passione – Cassandra e Clitennestra” e lo spettacolo di danza “Carmina Burana” della Spellbound Dance Company.
I biglietti per gli spettacoli vanno da un minimo di 5 euro, ad un massimo di 12, e quest’anno si offre n pù l’opportunità al pubblico di usufruire del biglietto ridotto esibendo il biglietto d’ingresso delle rappresentazioni di Segesta (e viceversa).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia