CULTURA
"Taobuk": la grande letteratura va in scena a Taormina
Torna dal 10 al 16 settembre "Taobuk", il festival letterario di spessore internazionale che si svolge a Taormina, ideato e diretto da Antonella Ferrara e Franco Di Mare
Riscoprire il fascino e la magia della letteratura in un luogo suggestivo e unico al mondo. Il connubio perfetto s'intitola "Taobuk", il festival letterario di spessore internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara e Franco Di Mare.
Il cuore della kermesse (visualizza qui il programma), in programma dal 10 al 16 settembre, è la letteratura, concepita e interpretata attraverso il punto di vista di autori internazionali.
Tra gli ospiti di quest'anno, saranno presenti personalità di spicco come, fra gli altri, Giuseppe Tornatore, Leo Gullotta, Pupi Avati, Claudio Magris, Marc Levy, Isabella Ragonese, Clara Sànchez, Alberto Angela, Roberto Vecchioni.
Il festival è anche arricchito da eventi collaterali come mostre, spettacoli teatrali, pièce di danza e retrospettive cinematografiche. Gli appuntamenti si terranno in location suggestive, con il Teatro Antico di Taormina in prima linea ma anche i palazzi e i grandi alberghi della città.
Durante "Taobuk", si discuterà quindi dell'importanza di imparare il linguaggio degli altri, attribuendo a ciò dignità e riconoscimento. L'apprendimento dagli altri è infatti una risorsa per il cambiamento, un pungolo per uno slancio verso il progresso reale.
Ampio spazio è dato anche al cibo inteso come fattore culturale. Nell'ambito di "Food Factor", la rassegna enogastronomica curata da Gigi e Clara Padovani, noti scrittori e critici enogastronomici, si terranno appuntamenti e tavole rotonde con chef, scrittori, blogger in location di grande prestigio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo