LIBRI
Stefano Benni a Palermo: un doppio appuntamento
Due appuntamenti, il 18 ottobre al Kursaal Kalhesa e il 19 ottobre alla Feltrinelli, per incontrare Stefano Benni, che firmerà le copie del suo ultimo romanzo
È il 24 dicembre 1955, nella casa dei nonni, odorosa di bosco tra candele e torroni, Morfeo festeggia il Natale. Ha otto anni e, come tutti i bambini, aspetta solo di scartare i regali. Poi all’improvviso l’incidente, una persiana lo colpisce alla testa: da lì l’ospedale, il risveglio, la cura, e l’inizio di una vita nuova.
È questa la trama de “La traccia dell’angelo”, nuovo libro di Stefano Benni, che incontrerà il pubblico palermitano in due appuntamenti: il primo martedì 18 ottobre alle 21 al Kursaal Kalhesa, il secondo mercoledì 19 ottobre alle 18.30 a La Feltrinelli libri e musica, entrambi ad ingresso libero. In occasione degli incontri, lo scrittore firmerà le copie del suo ultimo libro. Al Kursaal Kalhesa sarà organizzato un buffet a partire dalle 19.30. Giornalista, scrittore e poeta italiano, Benni è autore di vari romanzi e antologie di racconti di successo, tra i quali "Bar Sport", "Elianto", "Terra!", "La compagnia dei celestini", "Baol", "Comici spaventati guerrieri", "Saltatempo", "Margherita Dolcevita" e "Il bar sotto il mare".
Ha collaborato con i settimanali L'espresso e Panorama, i quotidiani La Repubblica e il Manifesto. Popolato di personaggi indimenticabili, di angeli e di camici bianchi - il dottor Ossicino, il professor Poiana, lo psichiatra Orio - in costante equilibrio tra reale e surreale, “La traccia dell’angelo” è un romanzo contro lo strapotere della medicina in cui il lettore ritrova il sorriso graffiante, ironico e visionario di Benni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|