TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Spazio alle arti: il Jolly apre l'Accademia per il musical

Il Teatro Jolly da' vita ad un'importante iniziativa: un centro didattico dove giovani cantanti, ballerini e attori potranno essere seguiti da un corpo docente eccezionale

  • 10 giugno 2014

L'arte non si ferma, l'arte non si arresta. Così, dopo la presentazione della stagione 2014-2015 “Una finestra sulle emozioni”, il Teatro Jolly da' vita ad un'altra grande iniziativa che vedrà i natali durante il 2014: il "Centro didattico e Polo dell'intercultura", una vera e propria “accademia” di canto, recitazione e danza.

L'Accademia si profila come un luogo dove si incoraggiano l'arte e i giovani artisti creando un percorso formativo che fornisca tutti gli strumenti e l'assistenza che occorrono per maturare nelle discipline legate all'ambito del musical.

Per fare questo non ci si limiterà a far partecipare cantanti, ballerini e attori a delle semplici lezioni, ma si proporrà una vera e propria serie di incontri con un corpo docente d'eccezione, fra cui spiccano Giò Di Tonno, Vito Caporale, i Baraonna, Diego Caravano, Othelloman, e molti altri grandi nomi del panorama siciliano e nazionale.

Adv
Occore oltretutto aggiungere che la lista attuale di docenti è destinata ad arricchirsi ulteriormente, e il Teatro Jolly punta ad altri nomi di prestigio ancora in via di definizione, dopo aver già ottenuto le presenze già citate e il supporto di Rinaldo Clementi per la recitazione.

L'Accademia nasce da un'idea del direttore dei SuperNova Sound, Emilia Di Paola, che una volta presentata è stata immediatamente accolta ed elaborata dal Teatro Jolly e dal suo direttore artistico Gianni Nanfa, in parternariato con Teatron di Roma e con l'Organizzazione umanitaria internazionale "Life and Life".

Lo stesso Gianni Nanfa auspica che l'Accademia possa divenire un punto di riferimento per tutti i giovani dotati di talento nei vari ambiti dello spettacolo, dal canto alla danza e alla recitazione e che la sua presenza possa schiudere la strada, in futuro, alla realizzazione di un vero e proprio polo di formazione.

Il direttore del Teatro Jolly ha inoltre sottolineato il fatto che i ragazzi possano contare su maestri d'eccezione che vivono di pratica e non solo di teoria, vista la lunga esperienza sul palcoscenico, rende il progetto ancora più interessante e rende l'opportunità ancora più appetibile.

Chi vuole partecipare dovrà tenersi aggiornato sul sito del teatro Jolly: proprio sulla pagina web verrà infatti emesso, nelle prossime settimane, il bando per partecipare alle audizioni, che si svolgeranno da venerdì 12 settembre fino all'apertura dei corsi, fissata per lunedì 29 settembre.

Una fra le prospettive artistiche destinate agli allievi che si distingueranno sarà la partecipazione al musical “Lia Rock”, con la regia di Ignazio Mannelli e i testi di Antonio Pandolfo, in produzione per la prossima stagione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI