CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"Sorsi corti", al via le selezioni della 4° edizione

Scade il 10 maggio il termine ultimo per partecipare gratuitamente al bando di concorso destinato a tutti i cineasti emergenti di tutto il mondo

Balarm
La redazione
  • 19 aprile 2010

Documentario, fiction e animazione: sono queste le tre sezioni di "Sorsi corti", il concorso cinematografico promosso dall'associazione culturale Piccolo Teatro del Patafisico in collaborazione con CIAS la Guilla, che giunge quest'anno alla quarta edizione.

Scade infatti il 10 maggio il termine ultimo per partecipare gratuitamente al bando di concorso destinato a tutti i cineasti, emergenti e non, che potranno inviare il proprio cortometraggio per accedere, previa selezione da parte di una giuria tecnica, al festival “Sorsi corti” che si terrà dal 28 al 30 maggio al Piccolo Teatro Patafisico, in via Sant’Agata alla Guilla 18 a Palermo.

Una tre giorni dedicata al buon vino da sorseggiare e ai corti da vedere all’interno del nuovo spazio culturale che verrà inaugurato ufficialmente venerdì 7 maggio. Uno spazio creativo che ospiterà perfomance teatrali, musica, mostre, rassegne di cinema e qualunque "cosa bella" i suoi soci vorranno proporre e creare.

«Vogliamo cercare di dare visibilità ai video maker - racconta Rossella Pizzuto, dell'associazione Piccolo Teatro del Patafisico - e dare l'opportunita agli appassionati di cortometraggi di poterne vedere un bel po' durante il festival “Sorsi Corti”». I vincitori, uno per ognuna delle tre sezioni, riceveranno in premio una cassetta di vino e una targa. Il bando completo di tutte le informazioni tecniche è scaricabile dal sito www.piccoloteatropatafisico.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI