SPORT

HomeNewsAttualitàSport

"Sicily world athletic" allo Stadio delle Palme

In una città concentrata sul calcio, l'A.S.D. “L' Atleta Palermo" realizza la 5° edizione di una manifestazione tutta dedicata all'atletica

  • 26 giugno 2009

Si preannuncia carica di emozioni la 5° edizione del "Sicily world athletic”, il meeting nazionale di atletica leggera, organizzato dalla A.S.D. “L'Atleta Palermo” in collaborazione con la FIDAL Sicilia. Teatro della manifestazione sportiva, che aprirà i battenti alle 18 di sabato 27 giugno, per protrarsi fino a tarda sera, sarà lo Stadio delle Palme “Vito Schifani” di Palermo.

In una città che vede spesso fagocitate le sue attenzioni agonistiche e sportive dal calcio e da ciò che gli gira intorno, scommesse, fantacalcio, processi del lunedì, controprocessi del martedì e relative moviole, è interessante osservare come l' A.S.D. “L' Atleta Palermo” di Salvatore Liga e la FIDAL Sicilia, forti della loro esperienza e delle loro passioni per quella che è chiamata, non a torto, “la regina degli sport”, riescano a rendere possibile che una kermesse di atletica leggera giunga alla sua quinta edizione. E non passa certo inosservato, lasciando presagire un cauto ottimismo per lo sviluppo dello sport, constatare che tra gli sponsor della manifestazione figurino, in qualità di patrocinanti, la Regione Sicilia, il Comune di Palermo e la Provincia di Palermo.
Adv
Ad aprire le danze del “Sicily world athletic” sarà la gara di lancio del disco femminile, seguiranno le corse di velocità e di mezzofondo, la gara di getto del peso e l'avvincente sfida del salto triplo femminile. Sicuramente appassionante sarà la lotta degli 800 m maschili, che vedrà battagliare Giulio Iannone, campione italiano della specialità nella categoria under 23 e l'etiope naturalizzato Merihun Crespi, iridato nazionale nei 1500 m under 23. Queste ed altre gare cattureranno il pubblico, in un crescendo di emozioni che culminerà alle 21.20 con l'appuntamento più atteso del meeting, la gara dei 3000 m maschili, che vedrà schierati sulla linea di partenza, i migliori fondisti siciliani e nazionali.

Ad accrescere ulteriormente la qualità dell'evento, ospiti d'onore saranno l'indiscusso fenomeno del fondo azzurro, Salvatore Antibo e il marocchino naturalizzato italiano, Rachid Berradi, olimpionico nella specialità dei 10000 m a Sidney 2000. Fa ben sperare sapere che gli organizzatori si riservino l'ambizione di far entrare il meeting nel giro delle competizioni internazionali. Se davvero ciò accadesse, sarebbe un'occasione imperdibile per la città.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI