SPORT
"Sicily world athletic" allo Stadio delle Palme
In una città concentrata sul calcio, l'A.S.D. “L' Atleta Palermo" realizza la 5° edizione di una manifestazione tutta dedicata all'atletica
In una città che vede spesso fagocitate le sue attenzioni agonistiche e sportive dal calcio e da ciò che gli gira intorno, scommesse, fantacalcio, processi del lunedì, controprocessi del martedì e relative moviole, è interessante osservare come l' A.S.D. “L' Atleta Palermo” di Salvatore Liga e la FIDAL Sicilia, forti della loro esperienza e delle loro passioni per quella che è chiamata, non a torto, “la regina degli sport”, riescano a rendere possibile che una kermesse di atletica leggera giunga alla sua quinta edizione. E non passa certo inosservato, lasciando presagire un cauto ottimismo per lo sviluppo dello sport, constatare che tra gli sponsor della manifestazione figurino, in qualità di patrocinanti, la Regione Sicilia, il Comune di Palermo e la Provincia di Palermo.
Ad accrescere ulteriormente la qualità dell'evento, ospiti d'onore saranno l'indiscusso fenomeno del fondo azzurro, Salvatore Antibo e il marocchino naturalizzato italiano, Rachid Berradi, olimpionico nella specialità dei 10000 m a Sidney 2000. Fa ben sperare sapere che gli organizzatori si riservino l'ambizione di far entrare il meeting nel giro delle competizioni internazionali. Se davvero ciò accadesse, sarebbe un'occasione imperdibile per la città.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"