ATTUALITÀ
Sicily Pass: card gratuita per il turismo integrato
L'iniziativa prevede la creazione di una mappa di itinerari tematici e siti rilevanti, e di una card, da utilizzare come strumento di incentivo alla scelta di qualità
Si dice sempre che la Sicilia dovrebbe puntare di più sul turismo e renderlo un fattore trainante della propria economia, in grado di valorizzare realmente un considerevole patrimonio culturale e artistico: una prima risposta a questa richiesta potrebbe arrivare da "Sicily Pass", progetto in fase sperimentale, che prende il via martedì 12 giugno.
L'iniziativa, attivata al momento esclusivamente nella città di Palermo, è inserita all'interno del Circuito del Mito, promosso dall'Assessorato regionale Turismo Sport e Spettacolo, e prevede la creazione di una mappa di itinerari tematici e siti rilevanti, e di una card, da utilizzare come strumento di incentivo alla scelta turistico-culturare di qualità.
Lo scopo è quello di creare un network di offerta integrata. La "City Card" viene distribuita gratuitamente, a residenti e turisti, presso la sala del guardaroba del teatro Politeama Garibaldi, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13, insieme ad un kit con una mappa, un elenco degli enti convenzionati e una descrizione sui siti di maggiore interesse. L’elenco delle agevolazioni è anche disponibile online, dove si può anche prenotare il ritiro della card.
Il pacchetto Sicily Pass non include soltanto monumenti, e beni culturali e artististici, ma anche ospitalità, trasporti, attività ricettive e intrattenimento: si spazia da realtà museali a dimore storiche, fino a concerti dell'Orchestra Sinfonica Siciliana e spettacoli organizzati dalla regione Siciliana.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande