MUSICA
ShownoProfit 2008: le selezioni musicali live
Alga Nori, Echovein, Hidria, Vivi Lanzara e Cose Bedde, le band che disputeranno la gara. In palio la partecipazione ad una delle rassegne del CCPAgricantus
Si svolgeranno mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre 2008 con inizio alle ore 21.30 e ad ingresso libero, presso i locali del CCPAgricantus di Palermo (via XX Settembre 82/A), le selezioni musicali dal vivo dell'edizione ShownoProfit 2008.
Iniziativa nata con l’intento di agevolare le band musicali che possiedono poco denaro, nell’allestire e rappresentare i propri concerti. In concorso saranno cinque band palermitane, che sono state selezionate tra le venti iscritte, cioè: Alga Nori (rock), Echovein (rock), Hidria (folk naif ), Vivi Lanzara (cantautoriale) e Cose Bedde (jazz). Gli sfidanti disputeranno la gara a colpi di note, nelle due serate di selezioni musicali dal vivo che saranno, rispettivamente mercoledì 22 ottobre per le prime due band, e giovedì 23 ottobre per le altre tre.
La giuria che a conclusione della seconda serata proclamerà la band vincitrice, sarà composta da Fabio Ricotta (Balarm), Daniele Sabatucci (Lapis), Gigi Razete (La Repubblica), Antonio Guida (Giornale di Sicilia), Fulvio Marchese (Gruppo 97 - Cantieri Sonori) e da Matteo Scannaliato (responsabile Musica ShownoProfit Agricantus). Il premio in ballo è la partecipazione per la stagione musicale 2008/2009 ad una delle rassegne organizzate dal CCPAgricantus, che riconoscerà alle band il cachet e tutto quanto previsto per un normale concerto del nostro centro.
«Pensiamo infatti che una sana competizione spinga ad una sana concorrenza e che quindi sproni a far meglio il proprio lavoro»: ha dichiarato Vito Meccio, direttore artistico e presidente della cooperativa Agricantus. Per ulteriori informazioni è possibile poi visitare il sito www.agricantus.org o chiamare lo 091.309636
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"