MAMME E BAMBINI
"Seresitter": da Catania l'orologio di gomma colorato che tiene al sicuro i bambini
All'apparenza è un semplice orologio colorato, ma "Seresitter" è un'idea made in sicily che rivoluziona il campo del babysitting garantendo la sicurezza dei bambini
Si chiama "Seresitter" ed è stato ideato per garantire la sicurezza dei bambini: all'apparenza si tratta di un orologio di gomma colorato che i più piccoli trovano attraente e divertente, ma in realtà è uno strumento che permetterà, mediante utilizzo di un GPS di poter vegliare 24 ore su 24 sui propri figli e di lanciare SOS in caso di emergenza grazie a un'app gratuita.
Chiaramente, vista la minore età di chi ne fa utilizzo, i genitori sono dovranno comunicare i propri dati al momento dell'acquisto. Dotato di una microsim e semplice da utilizzare, "Seresitter" si configura come un telefono cellulare: dopo aver impostato i numeri di telefono dei genitori, sarà possibile inviare e ricevere chiamate vivavoce in totale sicurezza.
L'orologio è disponibile in nove colori accesi per piacere ai piccoli, e consente loro di sfruttare alcune funzioni utili e divertenti come il contapassi, i giochi, la fotocamera, la torcia e il cronometro mentre i genitori potranno monitorarli in tutta sicurezza.
"Seresitter" sarà presto commercializzato nelle farmacie e nei negozi di elettronica siciliani ed è stato ideato e realizzato grazie a un'intuizione del professore Mario De Felice e di un'equipe di ingegneri, informatici e persino di tecnici di audio e psicologi tutti altamente specializzati.
L’accesso al servizio è garantito mediante un contratto che prevede la sottoscrizione di un abbonamento annuale, diversamente Seresitter rimarrà un semplice orologio digitale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo