TEATRO
"Senses": danza, corpi, emozioni e creatività al Libero
Va in scena, dal 7 al 9 maggio "Senses", un assolo presentato in prima assoluta al teatro Libero di Palermo, ideato e portato in scena dal coreografo Antonino Ceresia
Uno spettacolo che riempie il palcoscenico esplorando attraverso la danza un universo puramente creativo e coreografico: questa è la volontà del coreografo palermitano di fama internazionale Antonino Ceresia, esaudita in “Senses”, in scena alle ore 21 dal 7 al 9 maggio al Teatro Libero di Palermo.
Con questo spettacolo, che vede sul palco David Cahier, Julien Ramade e Fabio Dolce, Ceresia dà voce e condensa tutta la sua cifra creativa e stilistica, seguendo costantemente un percorso coreografico dritto per la via della quotidianità che ha come protagonista il gesto.
Realizzato con il sostegno del Ballett National de Marseille e École Nationale supérieure de danse, "Senses" è una continua ricerca che oscilla tra la figura e lo sfondo, tra l’uomo e il mondo, tra il corpo e l’immensità dello spazio.
Ungaretti e Mazzantini sono fonte d’ispirazione che brillano tra i frammenti pescati dal danzatore e coreografo, quasi a voler coronare il suo assolo presentato in prima assoluta al Libero di Palermo.
Internazionalità e talento lo hanno reso il fondatore della compagnia “Essevesse”, in Francia e il creatore di ricercati progetti di danza contemporanea, caratterizzati da sviluppi personali e sconfinamenti nella modernità tecnologica.
I biglietti hanno un costo di 16 euro (intero) e di 11 euro (ridotto under 25). La sera della prima sarà inoltre applicato uno sconto del 10% ai possessori delle carte convenzionate ModusCard, Carta Più Feltrinelli, Touring Club, e Ideanet.
È possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo, previa prenotazione telefonica al numero 091.6174040. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Teatro Libero.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno