ATTUALITÀ
"Seacily", il Salone Nautico dell'usato al Castello a Mare
Da mercoledì 17 a domenica 21 aprile "Seacily" propone al pubblico imbarcazioni nuove e usate ed eventi legati al mondo del mare e ai suoi appassionati
Si chiama "Seacily" come il mare e la Sicilia, due elementi che non si possono scindere, ed è il Salone della Nautica, in programma al complesso monumentale del Castello a Mare della Cala, da mercoledì 17 a domenica 21 aprile, con ingresso gratuito. Una vetrina per imbarcazioni nuove e usate e per i prodotti legati alla passione per il mare, ma anche un progetto per valorizzare il comparto della nautica da diporto, che punta alla promozione di un settore fondamentale per questa Regione.
Durante ogni giornata l'esposizione è aperta dalle ore 10 alle ore 19, ad eccezione di mercoledì 17 aprile, giornata in cui si inaugura alle ore 12; mercoledì 17, giovedì 18 e sabato 20, inoltre, è possibile partecipare gratuitamente, dalle ore 15 alle 18, al "Battesimo della vela", uscita in mare per adulti e ragazzi che non hanno mai provato questa esperienza di navigazione, realizzata in collaborazione con la Lega Navale Italiana.
A questo si aggiungono una sfilata di abbigliamento tecnico e sportswear, alle ore 18 di venerdì 19, una parata di modelli naviganti nella mattinata di sabato 20 (in ricordo di Elio Puglia) e stand dedicati al comparto agroalimentare. "Seacily" (QUI il programma completo) ha ottenuto il patrocinio dell'Autorità Portuale di Palermo, della Provincia Regionale di Palermo, di Confindustria Sicilia e Confindustria Palermo: si estende su un'area espositiva di 10.000 metri quadrati e ospita oltre 150 imbarcazioni tra i 5 e i 22 metri, esposte sia a mare che a terra.
«Abbiamo deciso di organizzare questo evento - dichiara Carlo Ramo presidente di Assonautica Palermo, l'associazione organizzatrice dell'evento - per cercare di rivitalizzare un comparto economico, quello della nautica da diporto, che negli ultimi tempi ha avuto una battuta d'arresto, anche a seguito degli ultimi provvedimenti fiscali che hanno interessato i diportisti». Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 091.583131.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo