ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Ryanair: dal 2017 nuovi voli diretti da Trapani a Praga

Ryanair prosegue con gli investimenti nel territorio siciliano e programma una nuova tratta che collegherà l'aeroporto di Birgi a Praga a partire dall'estate 2017

  • 23 agosto 2016

La compagnia aerea Ryanair

Ryanair, compagnia di punta nel settore dei voli lowcost, ha annunciato importanti investimenti in Italia con il potenziamento della flotta aerea e l'immissione di nuove rotte internazionali.

In seguito all'attivazione della tratta da Palermo a Bucarest, attiva da marzo 2017 con partenza bi-settimanale dall'aeroporto Falcone-Borsellino, si aggiunge una nuova rotta con partenza da Trapani, direzione Praga.

Di certo rappresenta una grande novità il volo che collegherà l'aeroporto di Birgi alla capitale della Repubblica Ceca che, con molta probabilità, sarà attivo a partire dall'estate 2017.

Una grande opportunità di rilancio per l'aeroporto trapanese, sul quale Ryanair si dimostra, di volta in volta, disponibile ad investire, tanto da essere stata in prima linea per evitarne la chiusura, minaccia che si è presentata più volte negli ultimi anni.

È necessario valorizzare e far crescere l’aeroporto di Birgi per favorire lo sviluppo del territorio e le opportunità di crescita e di lavoro che ne conseguono, e il nuovo piano di sviluppo di Ryanair permetterà, in generale, agli aeroporti siciliani di diventare competitivi con gli altri aeroporti del Mediterraneo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI