TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Romanità" e musica: Maurizio Mattioli al Finocchiaro

Umorismo romano e musica al Finocchiaro: arriva sabato 21 novembre sul palco del teatro l'attore, doppiatore e comico Maurizio Mattioli con Giorgio Rosciglione

  • 18 novembre 2015

Un sabato all'insegna dell'ironia e dell'umorismo al Teatro Finocchiaro di Palermo, che presenta lo spettacolo musicale dell'attore, doppiatore e comico italiano Maurizio Mattioli: nella consueta formula cena più spettacolo, sabato 21 novembre alle ore 21 si dà il via alle risate in salsa romana.

Uno spettacolo di intrattenimento che avrà luogo durante la cena, curata da Natale Giunta, che avrà inizio con un aperitivo composto da croissant salati al carbone vegetale farciti di stracciatella e proseguirà con un gustoso antipasto: uno sformatino di cicoria e funghi con fonduta di parmigiano.

A seguire, il primo piatto: le mezzemaniche con ragù di salsiccia e pesto di finocchietto. Il menu si conclude con la torta della nonna al cioccolato, e il tutto sarà accompagnato da acqua e vino bianco o rosso.

Durante la cena avrà inizio lo spettacolo che prevede anche momenti musicali grazie alla partecipazione di Giorgio Roscigione, grande contrabbassista di fama internazionale, combinati a quello humor che ha reso popolare l'attore.

Adv
Una comicità "sciacquata nel Tevere", una "romanità" portata avanti grazie ad oltre novanta film al suo attivo, tra cui diversi film di Natale campioni di incassi a cui ha alternato una forte presenta nel palcoscenico della Sistina.

Maurizio Mattioli ha interpretato diversi ruoli e ha doppiato numerosi personaggi, anche di cartoni animati come "Z la formica" e "La gang nel bosco", oltre ad essere protagonista anche sul piccolo schermo avendo partecipato anche a programmi televisivi come il Bagaglino e a serie tv come I Cesaroni.

Un'intera vita legata allo spettacolo portando sulla scena di teatri, televisione e cinema il suo umorismo ruspante, romano fino al midollo, che arriva al Teatro Finocchiaro per una serata di spettacolo, risate ma anche buon cibo con il menu del famoso chef Natale Giunta.

I biglietti hanno un costo di 41.50 intero e 36.50 ridotto e sono acquistabili online oppure fisicamente in prevendita presso il punto Tickettando alla Mondadori multicenter di Palermo, in via Ruggero Settimo 16 o direttamente al botteghino del teatro Finocchiaro, in via Roma 188. Per maggiori informazioni chiamare i numeri 091.334569 o 331.8799115.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI