ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

“Riso in primavera”, al Palazzo percorsi e attività

In occasione dell’inizio della primavera, il Settore Educazione di Riso, Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia, propone percorsi d’arte gratuiti

Balarm
La redazione
  • 19 marzo 2010

Palazzo Riso (corso Vittorio Emanuele 365, Palermo), il museo d’arte contemporanea della Sicilia, si appresta a festeggiare l’inizio della bella stagione ormai alle porte, con l’evento “Riso in primavera”, che si svolgerà questo week-end per due giornate organizzate alla volta dei percorsi d’arte gratuiti. A proporre il progetto è ancora il settore educazione del palazzo Riso, che sabato 20 e domenica 21 marzo, offre la possibilità di seguire la mostra “Essential experiences” affiancati agli operatori culturali del museo.

Sabato 20 marzo sono previsti diversi appuntamenti per visitare la mostra, fissati per le ore 11, 12, e 17, e ancora quello delle 19 che oltre al percorso gratuito d’arte riserva l’aperitivo nella caffetteria del Museo, eccezionalmente aperta per questa occasione sino alle ore 22. Domenica 21 marzo la giornata sarà dedicata ai visitatori più giovani, con un percorso guidato alla mostra “Essential Experience”, rivolto ai bambini di età compresa tra i cinque e i dieci anni, con l’attività didattica che, prendendo spunto dal laboratorio "Rose nell’insalata" di Bruno Munari, coinvolgerà i bambini nella realizzazione di un prato fiorito attraverso l’impiego di frutta e ortaggi come stampi. Seguirà alle 13 il brunch nella caffetteria del museo a cui è possibile partecipare, gustando le pietanze di un menu fisso al costo di 10 euro.

Per maggiori informazioni, dettagli e prenotazioni è possibile telefonare al numero 347.0516143 oppure 333.6330044. Le attività didattiche proposte sono gratuite. Per coloro che volessero rileggere l'articolo da noi dedicato alla mostra è possibile consultarlo al link www.balarm.it/articoli/vis.asp?idarticolo=5543 mentre il sito ufficiale del Palazzo è www.palazzoriso.it. La mostra “Essential experiences” rimarrà visitabile fino al 2 maggio.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI