SANITÀ
Relax in Sicilia: fuga alla Spa ispirata alle terme romane
Dedicarsi del tempo è la risposta al bisogno di star bene: in Sicilia cresce il numero di coppie e gruppi di amici che scelgono di fare una vacanza benessere in una Spa
La Spa Acqua Verde, infatti, si ispira alle terme romane: attenti al corpo e alla bellezza, i romani si dedicavano al benessere ritagliandosi lunghi momenti in vere e proprie oasi di piacere, con grande attenzione alla pelle e alla cura di sè.
Il centro ruota attorno alla piscina idromassaggio termoregolata a cielo aperto da cui si accede all'esclusivo percorso benessere che inizia con il tepidario (dal latino tepidarium = tiepido): quella stessa zona che nelle antiche terme romane era destinata ai bagni in acqua tiepida e da cui si consigliava di iniziare per riscaldare il corpo in maniera graduale.
Si passa quindi al calidarium, intervallando rapidi passaggi nel frigidario frigidarium (in latino: frigidarium = freddo) così da creare una benefica reazione del corpo all'alternanza caldo/freddo.
per il savonage.
AcquaVerde SPA è uno dei centri benessere più esclusivi della Sicilia: propone dei week-end benessere con pernottamento, delle vere e proprie fughe romantiche in totale relax.
e percorsi benessere completi di trattamenti viso e corpo, firmati [comfort Zone], la miglior risposta al bisogno di staccare dalla routine della quotidianità ritrovando se stessi.
Per tutte le informazioni sui percorsi è possibile consultare la pagina Facebook di Acqua Verde Spa o i siti web dell'Hotel Costaverde e di AcquaVerde Cefalù oppure telefonare ai numeri 0921.931247 oppure 334.8699880.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"