MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Ras Al Jazz": Cafiso e Schiavone, i giovani talenti jazz

Per la rassegna "Ras Al Jazz" salgono sul palco il sassofonista Francesco Cafiso e il pianista Mauro Schiavone, giovani talenti del panorama jazz internazionale

  • 27 agosto 2013

Si abbassano le luci, l'atmosfera si fa magica. E a Misilmeri, nella splendida location del Castello dell'Emiro è di nuovo musica. L'appuntamento è per sabato 31 agosto alle ore 21.30 quando salgono sul palco per la rassegna "Ras Al Jazz" i due enfant prodige italiani, da anni affermati nel panorama jazz internazionale: Francesco Cafiso e Mauro Schiavone.

Un appuntamento che riunisce due grandi talenti italiani, due giovani musicisti che il mondo ha osservato con stupore cominciare in tenera età e ammaliare con i loro veloci progressi. E mentre esperienza dopo esperienza i due crescevano in talento percorrendo diversi cammini, la musica progettava già di unirli per creare un duetto capace di suscitare grandi emozioni.

Francesco Cafiso, classe 1989, si attesta come uno dei talenti più precoci della storia del jazz: si muove sulla scena già a nove anni, accompagnato da quel sax che riesce a suonare in maniera inconfondibile ed emozionante; Mauro Schiavone, classe 1975, inizia i suoi studi di piano a dieci anni e crescendo si perfeziona sempre di più, diventando uno dei più affermati solisti del panorama italiano e ricevendo premi nazionali ed internazionali.

Si è trattato soltanto di tempo: ognuno dei due è riuscito con la propria arte a varcare tutti i confini della musica, ed era dunque inevitabile che ci fosse l'incontro. Da questo trovarsi è venuta alla luce una affinità elettiva tutta mediterranea, un incontro che rappresenta l’evoluzione naturale e la sintesi di due personalità uniche per gusto musicale e tecnica.

Chi li ascolta non può che restare di sasso: il progetto comune dei due giovani talenti è comunicare con la musica tutta la loro grinta e il loro piacere nel suonare con l'intento di offrire al pubblico un esperienza unica ed emozionante. Per l'occasione i due si esibiranno in pezzi del repertorio jazz classico e presenteranno alcuni pezzi di loro creazione, dando prova del loro riuscito connubio.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita biglietti presso il circuito Tickettando e al centro commerciale Forum Palermo nel punto ristorazione "L´Angolo Vizioso". È inoltre possibile acquistare il biglietto al Castello dell´Emiro, mezz´ora prima dell´inizio dello spettacolo. Per i settori D, E, F, G, H, e I è possibile usufruire di una riduzione, riservata ai soci Ulisse, agli under 21, agli over 70 e alle Forze Armate. Il prezzo del ticket è di 16.50 euro (settori A, B, C) e di 11.50 euro (settori D, E, F, G, H, e I). Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web della manifestazione "Ras Al Jazz".

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI