ATTUALITÀ
Rap: nuovi colori, lettere e ritiri gratuiti contro i rifiuti
I mezzi di ritiro rifiuti ingombranti si vestono del verde aziendale per promuovere l'iniziativa gratuita della Rap di Palermo. Basta muovere un dito per ripulire la città
Non si dica, poi, che nessuno muove un dito per ripulire la città. Negli ultimi tempi sono nate diverse soluzioni semplici e veloci: basta solo un click sul sito della Rap o sull'app per smartphone "Palermo pulita" per combattere l'incuria e l'ammassarsi di rifiuti in città.
Per pubblicizzare l'iniziativa gratuita del ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, tre mezzi della Rap vestono ora i colori aziendali mostrando il sito e il numero necessari per usufruirne.
I cittadini palermitani possono richiedere il servizio dallo scorso novembre: è possibile usufruire del prelievo gratuito, fino a tre pezzi, di arredi vecchi, elettrodomestici e altri rifiuti ingombranti, e nel caso i rifiuti fossero più di tre il ritiro verrà calendarizzato.
Nel quadrimestre gennaio-aprile il dipartimento Igiene Ambientale ha raccolto 57.000 pezzi, mentre 15.000 sono stati smaltiti nelle postazioni mobili di “Piazza pulita”. Mediante queste postazioni, i cittadini possono autonomamente dismettere i propri ingombranti in luoghi, giorni e orari prestabiliti (visualizza la tabella).
Con una lettera recentemente arrivata nelle case dei palermitani, Rap ha inoltre informato che verranno presto modificati i servizi di raccolta, con nuove modalità di prelievo, e lanciato il nuovo progetto "Palermo differenzia 2", che coinvolgerà tutto il centro storico, l'area nord e le zone costiere della città estendendo il servizio di raccolta differenziata.
Inoltre, con la "raccolta di prossimità" il servizio raggungerà i quartieri periferici con ulteriori metodologie di ritiro e con nuovi contenitori semplici e più eleganti. Per usufruire del servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti è sufficiente contattare il numero verde 800.237713 o registrarsi al sito dell’azienda.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande