FOOD & WINE
"Ragùstami": il fast food siciliano di tre imprenditori catanesi conquista l'Ungheria
Apre a Budapest il primo fast food per colazioni e pranzi con prodotti siciliani. L’idea di tre imprenditori catanesi che unisce il pasto veloce alla qualità del buon cibo
La tradizione, il gusto, il sapore: chi dice che la buona cucina siciliana non possa essere ritrovata anche nel resto nel mondo? Se già avevamo parlato, ad esempio, della buona cucina di Filaga, anche restando in Europa si possono trovare i buoni sapori della nostra terra.
Un esempio lampante è uno il fast food che esalta la tradizione siciliana aperto a Budapest, in Ungheria: si tratta dell ristorantino “Ragùstami” con prodotti tipici made in Sud per colazioni e pranzi.
L’idea è di tre imprenditori catanesi, Giancristian Patanè, Cristina Scaglione e Giancarlo Verona, che con lungimiranza e creatività hanno investito in un progetto internazionale.
Un punto di ritrovo, un piccolo cuore pulsante di gusto che è riuscito ad unire la formula della velocità alla bontà, dando vita ad un vero e proprio fast and good, con praticità e qualità.
Inaugurato a febbraio, in uno stile d'arredi moderno e dinamico, “Ragùstami” offre molteplici piatti e servizi: colazione all’italiana, caffè Moak, pasticceria e rosticceria tipica siciliana, con assaggi per il cliente più scettico.
Una formula, insomma, che conquista l’estero e che premia ancora l’intraprendenza d’impresa tra modernità e memoria della tradizione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini