MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Puro rock 'n' roll al Golden: ritornano i Ballroom Kings

Il "Golden Festival" si apre con il ritorno a Palermo dei Ballroom Kings: lunedì 3 marzo al Cineteatro Golden protagonista il rock ‘n’ roll e il burlesque Miss Beau Rocks

Balarm
La redazione
  • 28 febbraio 2014

Sono passati quasi cinque anni dal loro esordio a Palermo, e in quell'occasione fecero il tutto esaurito. I Ballroom Kings ritornano nel capoluogo siciliano, lunedì 3 marzo alle ore 21.30, in occasione del "Golden Festival", portando sul palco del Cineteatro Golden la stessa energia di un tempo ma con un bagaglio di esperienze e un curriculum internazionale che fanno di questa band una delle più apprezzate del panorama Rock ‘n’ Roll europeo.

Sono previste riduzioni per i giovani under 26, i possessori di carta IdeaNet e i convenzionati Cral (visualizza il listino dei costi dei biglietti e abbonamenti). Biglietti a partira da 11.50 fino a 20 euro acquistabili sia on line su ticksweb.com.

Gli ultimi due anni sono stati quelli della definitiva consacrazione del fenomeno Ballroom Kings. L’uscita del loro disco "Angela" e il conseguente tour promozionale, hanno permesso alla band di ottenere una lunghissima serie di successi e riconoscimenti in giro per l’Europa: dal “Rock That Swing Festival” di Monaco (Germania) al “Polish Boogie Festival” di Czluchow (Polonia), passando per il “Festival de Country Music” di Mirande (Francia), fino ai sette concerti sold out al “Half Note Jazz Club” di Atene (Grecia).

La band inoltre ha in cantiere un nuovo incandescente album che dovrebbe essere presentato a novembre 2014 al Rhythm Riot di Camber (Regno Unito), probabilmente il più importante festival rock ‘n’ roll e rythm and blues d’Europa. I Ballroom Kings saranno i primi ad esibirsi per il "Golden Festival" e offriranno un concerto scoppiettante con un mix di sonorità rythm and blues, swing, boogie e rock ’n’ roll tipico dell’authentic sound delle storiche combo-band americane di una volta (Jimmy Cavello e Freddy Bell su tutti).

Oltre agli inediti estratti dal disco (Angela, Loving Advice, Pretty one, Moon of love e Ding dong bing bang) verranno eseguiti diversi classici come "Nite life boogie" di Jimmy Liggins (il loro cavallo di battaglia sin dai primi concerti del 2009), "Hot banana" di Oscar McLollie e "Boogie Woogie Chick" di Snookum Russell. La formazione, che comprende un'orchestra di 9 elementi, trasformerà il cineteatro Golden in una vera e propria ballroom.

Importanti saranno anche le incursioni di due giovanissime cantanti che hanno collaborato con la band nelle ultime due tournée europee: Francesca Caruso e Virginia Brown. Infine il pubblico palermitano potrà ammirare, direttamente dall'Inghilterra, la bellissima ed eterea Miss Beau Rocks con le eleganti e sensuali movenze del burlesque. I Ballroom Kings sono: Massimo Rocca (lead singer), Ylenia Mannisi (lead singer), Vincenzo Puleo (piano, backing vocals), Vincenzo Mannino (guitar, backing vocals), Luca Ciriacono (double bass, backing vocals), Giovanni Ziino (drums), Volker Stegmann (alto sax), Carmelo Sacco (tenor sax), Alfonso Vella (baritone sax).

Il costo del biglietto intero è 18 euro (poltronissima) e 16 euro (poltrona) in prevendita, mentre se acquistati al botteghino sono 20 euro (poltronissima) e 18 euro (poltrona). I biglietti sono acquistabili sia on line su ticksweb.com che al botteghino del Golden, da lunedì a sabato (ore 10 - 14 e 16 - 20). Per maggiori informazioni chiamare il numero 091.7739163.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI