L'agenzia pubblicitaria Gomez&Mortisia e le gelaterie Brioscià si aggiudicano un Agorà d'Argento, premio unico e ambito nel panorama pubblicitario siciliano
La pubblicità è un'arte, e come tale va premiata. Il Premio Agorà, ogni anno, seleziona le migliori campagne di advertising e progetti di comunicazione, premiando sia le agenzie che le hanno prodotte sia i clienti che le hanno commissionate.
Quest'anno ad aggiudicarsi l'
Agorà d'Argento, per la "Migliore affissione del 2012", sono stati l'agenzia pubblicitaria palermitana
Gomez&Mortisia e le gelaterie
Brioscià con la campagna “Il gelato più naturale della città”.
Il Premio Agorà, prestigioso riconoscimento nazionale nel mondo della comunicazione e della pubblicità - presieduto da Salvatore Li Muti - ideato e curato da oltre vent'anni dal Club Dirigenti Marketing, che valorizza ed incentiva la comunicazione pubblicitaria, è un festival unico, che rappresenta da sempre non soltanto un importante momento di confronto per gli addetti ai lavori, ma anche un vero e proprio “termometro” del gradimento da parte del pubblico riguardo campagne e creatività, oltre ad essere l'unico a premiare anche le campagne regionali.
L'ambito riconoscimento è stato ricevuto lo scorso sabato 15 giugno, nella magnifica cornice dell'Excelsior Hilton a Palermo, nell'ambito della XXVI edizione del Premio Agorà.
«Un successo che per noi rappresenta un caso esemplare di perfetta sinergia tra cliente e agenzia nella realizzazione di un buon lavoro» ha sottolineato Danilo Li Muli, art director e socio fondatore della Gomez&Mortisia.
Mario Mancuso, ideatore e titolare del fortunato format Brioscià, ha poi aggiunto: «Credo da sempre nel valore della comunicazione: puoi avere tra le mani il migliore prodotto possibile, ma se nessuno lo sa, nessuno verrà mai a comprarlo. La Gomez&Mortisia ha avuto il merito non solo di fare conoscere Brioscià al pubblico, ma anche di fare comprendere in modo semplice ed efficace l'unicità del prodotto che offriamo ai nostri clienti».
Buon posizionamento per altri creativi siciliani che ottengono ben 4 premi: l’agenzia Urso Pubblicità e Marketing di Palermo vince il Premio Speciale Packaging Food Argento nazionale con il prodotto ISICILIAMI (cliente Il Gusto della tradizione di Maria Giuseppe & C), mentre conquista un altro Argento regionale l’agenzia Strategica di Palermo per il migliore Annuncio Stampa con la manifestazione "Sicilia en Primeur 2012" (cliente Banca Nuova). All’Agenzia Skerma di Caltanissetta viene consegnato l’Argento regionale per la migliore Campagna Sociale per il VII Festival della Comunicazione (cliente Diocesi di Caltanissetta).