ATTUALITÀ
"Piano giovani": presto i nomi dei giovani comunicatori
L'assessorato regionale alla Formazione dà il via alla valutazione dei curricula degli esperti di comunicazione under 35 del "Piano Giovani". I nomi entro fine luglio
Dopo diversi mesi segnati da dibattiti e da un'interruzione applicata in corsa, si accendono i riflettori sui risultati del bando per i comunicatori under 35 del "Piano Giovani": l'assessorato alla Formazione della Regione Sicilia ha pubblicato nella Gazzetta Ufficiale l'avviso pubblico che comunica che i nomi dei prescelti saranno annunciati entro due settimane a partire da venerdì 11 luglio.
Solo quindici giorni d'attesa, dunque, per venire a conoscenza dei nomi degli under 35, diciotto per la precisione, che faranno parte della short list di comunicatori per il "Piano Giovani", i quali verranno coinvolti in un sistema di promozione e diffusione di grande importanza.
Oltre duemila i curricula inviati, rimasti bloccati per diversi mesi a causa di uno stop per la pubblicazione a ridosso della campagna elettorale e sopravvissuti alle notevoli opposizioni da una parte della politica.
Si sono cercate, dunque, come già detto ad aprile, diverse figure professionali che possano curare a dovere la strategia di comunicazione e divulgazione in Sicilia del "Piano giovani". A valutare i curricula dei candidati penserà una commissione di valutazione ad hoc composta dai dottori Maurizio Caracci, Salvatore Altamore e Silvia Mancuso.
Il punto di forza del bando per la short list, come ha ribadito l'assessore alla formazione Nelli Scilabra, è stata e sarà dunque la decisione di far gestire la comunicazione pubblica direttamente ai giovani, ottenendo un prodotto comunicativo di qualità e sopratutto con linguaggio "giovane".
Verrà dunque creata una vera e propria cabina di regia composta di menti giovani e brillanti, che programmerà in collaborazione con l'assessorato tutta la campagna di comunicazione dagli eventi, al web, alla stampa, alla realizzazione di video e immagini.
Le figure ricercate dal bando comprendono frontend developer e backend developer per la costruzione di un sito web, content editor, digital pr/seeding, e senior social media manager con competenze in sentiment analysys e strategiche per i social network, ma non solo.
Tra i duemila candidati, provenienti non solo dalla Sicilia ma da tutta la Penisola, verranno assunti anche video e photo maker, sound designer e pubblicitari. Ad ognuno dei diciotto assunti verrà fatto firmare un contratto di collaborazione occasionale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini