LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

"Partorirai con dolore": il romanzo di Rossana Campisi

In tempi particolari, in cui partorire sembra diventare un rischio, una lettura attuale e accurata: "Partorirai con dolore"; il romanzo della giornalista e scrittrice Rossana Campisi

Balarm
La redazione
  • 11 gennaio 2016

Le ultime notizie riguardanti i parti non sono state rassicuranti: tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio alcune donne sono morte per complicanze legate alla gravidanza, finora ipoteticamente collegate alla malasanità. In quest'ottica il libro "Partorirai con dolore", della giornalista e scrittrice Rossana Campisi, appare più che mai attuale.

La Campisi, con alle spalle una carriera eccellente (tra le sue collaborazioni figurano "La Repubblica", "Il Venerdì", "Grazia", "Panorama" ed è attualmente impegnata con "Gioia!", "Vanity Fair", "Marie Claire" e "Donna Moderna") risponde ad alcune delle domande più frequenti durante la gravidanza.

Il libro, il cui sottotesto è "Affrontare gravidanza e maternità evitando le trappole del sistema italiano" è un’inchiesta unica nel suo genere, che fa luce su un tema rimasto tabù per troppo tempo e fornisce alle donne la chiave per tornare a essere le uniche protagoniste della propria maternità. ​

245 pagine per districarsi tra disinformazione, falsi miti e disservizi del sistema sanitario, facendo luce sui diritti sulle scelte delle neomamme tra dati, storie personali, interviste di esperti e casi del “business delle nascite”.

Edito da Rizzoli, il libro ha un prezzo di copertina di 14 euro ed è acquistabile in tutte le maggiori librerie e sulle più grandi piattaforme online di vendita di libri. Inoltre, è disponibile in formato ebook.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI