ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Palermo Pulita", i primi interventi dopo l'arrivo dell'app

Dopo l'arrivo dell'app "Palermo Pulita" sono ufficialmente iniziati gli interventi della Rap con le prime azioni di bonifica. E su Social Street si discute delle pedonalizzazioni

  • 8 agosto 2014

C'era chi non vi riponeva molta fiducia, ma "Palermo Pulita" è andata molto più in alto di quanto si potesse pensare. L'applicazione ideata dai ragazzi di Social Street Palermo che permette con pochi passaggi di cliccare, scattare e segnalare la "munnizza" in tutte le sue forme sta riscuotendo un notevole successo: segnalazioni e interventi si sono moltiplicati, e continuano ad aumentare.

Nata dal profondo desiderio di dimostrare che non tutti i palermitani trattano la propria città con noncuranza e che basta un piccolo gesto per fare la differenza “Palermo Pulita” ha consentito di identificare le zone che verranno bonificate nel mese di agosto (visualizza qui la zona uno e la zona due nella quale verranno svolti gli interventi).

Dopo la petizione di Social Street Palermo, che ha raccolto quasi duemila firme per chiedere che vengano multati quei cittadini che abbandonano i rifiuti nelle piazze e nelle strade di Palermo, sono partite le prime operazioni: la prima area-obiettivo già bonificata è stata quella da via Sant’Onofrio fino a via Judica

Adv
A seguito delle segnalazioni riguardanti via Sedie Volanti, piazza San Cosmo, piazza Sant’Onofrio e via Napoli le aree sono state bonificate, e il dipartimento ha provveduto ad eliminare tutti i rifiuti ingombranti.

Grazie a "Palermo Pulita" sono state inoltre attenzionate piazza Magione e piazzetta Venezia, con interventi appositi. "Social Street" è divenuta inoltre una piattaforma di discussione in merito alle pedonalizzazioni grazie alla sua pagina Facebook, dove gli utenti si dicono per lo più favorevoli.

Gli interventi futuri si concentreranno nei perimetri del mercato di Ballarò, delimitati da Via Maqueda, Corso Vittorio Emanuele e Corso Tukory, e quelli della Vucciria tra Via Roma, Via Lincoln e il Foro Italico Umberto I.

L'app, realizzata dall'agenzia di comunicazione Altraforma, giungerà anche nella tanto attesa versione iOS per i dispositivi Apple grazie alla collaborazione di Altraforma con la civic startup Push, che ha sposato in pieno i valori di Social Street Palermo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI