Palermo per gli alluvionati di Barcellona e Saponara
Un gruppo di volontari a disposizione delle autorità di Protezione Civile e Croce Rossa, presso il comune di Barcellona Pozzo di Gotto
Per tutti quelli che in queste ore si stanno chiedendo cosa fare per aiutare le popolazioni alluvionate di Barcellona Pozzo di Gotto e Saponara in provincia di Messina, ecco la risposta: si sta formando un gruppo di volontari, coordinati da Silvia Lupo e Astrid Anselmi, a disposizione delle autorità di Protezione Civile e Croce Rossa, presso il comune di Barcelona Pozzo di Gotto coordinamento Unità di Crisi Prefettura di Messina.
L'appuntamento è per tutti i palermitani che ne vogliono prendere parte venerdì 25 e sabato 26 novembre alle ore 7 presso il piazzale Lennon (ex Giotto) per la raccolta che va da generi di prima necessità come cibo non deperibile, acqua, latte ed alimenti per bambini, o ancora il vestiario per i volontari come guanti, stivali, scarponi e attrezzi vari. Dopo la raccolta si parte alle ore 8 per Barcellona Pozzo di Gotto, o, evenutalmente ci si raduna direttamente alle 9 davanti il Municipio di Barcellona.
La protezione civile, naturalmente, in una nota sottolinea che: i singoli devono astenersi dall'andare sui luoghi delle frane, la disponibilità e il calore delle gente è encomiabile, ma la presenza di volontari inesperti e non organizzati potrebbe intralciare le operazioni. Per chi invece è impossibilitato, e vuole comunque contribuire, l'Arci ha aperto un conto corrente di solidarietà intestato a “Raccolta fondi per alluvionati del messinese”, presso Banca Etica: Iban IT 38 E 05018 04600 000000 140686.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno