TEATRO
Omaggio a Michele Perriera al teatro Ditirammu
Lo spettacolo, tratto da gli “Atti del bradipo” e da altri scritti teatrali di Perriera, vuole essere un omaggio alla suo scrittura tagliente e geniale
La straordinaria visionarietà di Michele Perriera arriva in scena con “Il polverone e altri frammenti", per la regia di Giuseppe La Licata, sabato 3 e domenica 4 dicembre alle 21.15: Serena Barone e Vito Savalli sul palco, restituiscono lo sguardo impietoso dello scrittore sulle più oscure vicende dell’animo e sugli incubi del nostro tempo, attraversando temi quanto mai attuali come il potere e le sue segrete minacce, la solitudine della coscienza e il valore dell’utopia, lo slancio etico oltre lo scorrere del tempo.
Lo spettacolo tratto da gli “Atti del bradipo” e da altri scritti teatrali di Perriera vuole essere un omaggio alla suo scrittura tagliente e geniale: «Io ho provato a girarvi attorno esplorando a frammenti anche altre pagine, per me forti, del suo messaggio di vita - dice La Licata - perchè il teatro possa restare la più singolare e speciale forma di vita».
Lo spettacolo, prodotto dall'associazione Voltaire deve la sua ambientazione e realizzazione scenica a Elisabetta Giaconedice e rientra nella rassegna teatrale “L'energia dell'errore”, affidata alla direzione artistica di Gigi Borruso, nell'ambito di Ferakalsa. "Il polverone" ha un costo di ingresso di 12 euro per il biglietto intero, 10 euro, quello ridotto per studenti e over 60. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 091.6177865.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|