CRONACA
Olimpiadi e Paralimpiadi Rio 2016: si cercano volontari
Sono aperte le selezioni di volontari per entrare a far parte dello staff delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio nel 2016. Per iscriversi c'è tempo fino al 15 novembre
Be your heroes'hero. Be a volunteer è lo slogan per entrare a far parte dello staff di volontari alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio 2016. I candidati selezionati potranno svolgere diverse mansioni all’interno dell’organizzazione della manifestazione, dall’accoglienza ai trasporti, dall’area stampa alle cerimonie, dal supporto operativo all’assistenza agli atleti. Sulla pagina Facebook di Rio 2016 è disponibile un quiz che permette di individuare il ruolo più adatto alle proprie caratteristiche. Per iscriversi c'è tempo fino al 15 novembre.
Tanti i vantaggi legati a questa esperienza internazionale: una formazione specifica, che prevede anche un corso di inglese online; contatto con un contesto multiculturale; certificato di partecipazione; benefit come la divisa completa, vitto durante i giorni servizio e trasporti gratuiti nella regione di Rio de Janeiro.
I requisiti richiesti sono la maggiore età (al 28 febbraio 2016); essere disponibili per 10 giorni durante le Olimpiadi o le Paralimpiadi (è possibile partecipare ad entrambi gli eventi, per i quali è richiesta una disponibilità di 10 giorni ciascuno) ed essere disponibili durante tutte le fasi di selezione e i periodi di addestramento, che potrebbero richiedere fino a 3 giorni completi. Sono previste mansioni adatte anche ai volontari disabili, dall’aiuto durante le cerimonie all’assistenza di cameramen e fotografi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"