MUSICA
"Napoli Trip": il concerto di Stefano Bollani a Palermo
Stefano Bollani fa tappa, giovedì 18 agosto, alla Galleria d'Arte Moderna di Palermo con "Napoli trip", il suo nuovo album interamente dedicato alla città partenopea
Compositore, pianista, cantante di musica jazz, Stefano Bollani dedica un intero album a Napoli realizzando proprio con la musica un dipinto di quello che la città partenopea rappresenta per l'artista: è "Napoli Trip", che arriva a Palermo giovedì 18 agosto alle ore 21.30 presso il Chiostro della Galleria D'Arte Moderna, in via Sant'Anna 21.
PROMO BALARM. "Palermo Classica" in collaborazione esclusiva con Balarm offre ai suoi utenti la possibilità di assistere al concerto con uno sconto del 50% sul costo intero dei biglietti, ovvero 25 euro invece che 49,50 per la platea, 20 euro invece che 39,10 per la balconata.
Per ottenere lo sconto sui 50 biglietti disponibili è necessario inviare una email all'indirizzo redazione@balarm.it, entro le ore 18.00 di giovedì 18 agosto, con oggetto "PROMO STEFANO BOLLANI". All'interno della mail devono essere riportati i nomi e cognomi (quindi anche più persone) di coloro che desiderano lo sconto.
"Napoli Trip" è un progetto articolato, musicalmente vivo ed emozionante, che vanta la collaborazione di tanti musicisti. Il concerto è un fuori programma del festival internazionale "Palermo Classica", che fino al 15 settembre animerà la Gam e l'atrio di Palazzo Steri con un ricco programma di concerti di musica classica.
Ad arricchire il suo lavoro discografico Nico Gori al clarinetto, il napoletano doc Daniele Sepe ai sassofoni e Jim Blake alla batteria, con la collaborazione del dj Jan Bang, norvegese che svela una Napoli vista con occhi di uno straniero rivisitandola in versione contemporanea.
Un insieme di colori, di note, di ispirazione: il musicista si ispira al ritmo della musica della Napoli di una volta, rievocando quell'energia e quell'amore per la tradizione partenopea con uno stile eclettico e ricco di citazioni.
L'album combina così elementi provenienti da mondi diversi ed è impreziosito dall’apporto di tanti artisti alcuni dei quali collaborano con Bollani per la prima volta.
"Napoli trip" propone dodici tracce tra cui anche brani in cui Stefano Bollani si ritaglia uno spazio più intimo, rivisitando antichi amori: da "Carosone" di Pino Daniele a un brano di Lorenzo Hengeller e, in chiusura, un grande classico, "Reginella" impreziosito dal mandolino di Hamilton de Holanda.
I biglietti hanno un costo di 49.50 euro (platea) e 39.10 euro (balconata) comprensivi di prevendita e sono acquistabili online oppure presso i punti fisici di BoxOffice Palermo, in via Cavour 133 (c/o La Feltrinelli) o in via Giacomo Cusmano 59/61. Per questo concerto fuori abbonamento non è previsto il servizio navetta.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"