CULTURA
"Mundial Village": estate mondiale al Castello a Mare
Al Castello a Mare di Palermo arriva il "Mundial Village" per seguire sul maxischermo tutte le partite del Mondiale tra musica, cabaret, attività sportive e d'intrattenimento
Quando si tratta della nazionale l'abbraccio calcistico ci unisce tutti. Potendo, decideremmo di volare in Brasile per seguire la nostra squadra del cuore. Non si crucci però chi non può: l'alternativa è il "Mundial Village", che sbarca a Palermo, dal 12 giugno al 13 luglio, al Castello a Mare alla Cala.
Con soli 2 euro (ingresso giornaliero) si potranno vedere su maxischermi tutte le 64 partite (proiettate ad altissima definizione in HQ che consentirà una perfetta visione degli eventi sportivi anche durante le ore diurne), usufruendo di un'area commerciale con 100 stand tra food, beverage, abbigliamento, gadget e articoli artigianali. Ma non è solo calcio, infatti saranno organizzate quotidianamente tantissime attività sportive e d'intrattenimento alternative.
L'evento è nato da un'idea di Giusy Cataldo, dell'associazione Notte di zucchero, ed è realizzato dalla società di servizi Promopalermo (braccio operativo di Confcommercio Palermo). Entrambe le realtà hanno voluto donare ai cittadini un punto di ritrovo collettivo per tutta la durata del mondiale. Il calcio non sarà il solo protagonista, infatti sono previste anche performance di musica, teatro, cabaret, fitness e forme di intrattenimento che possano interessare un pubblico che cerca alternative alle partite.
Il Mundial Village sarà inaugurato il 12 giugno alle ore 22 (resterà aperto tutti i giorni dalle ore 17.30 in poi) con la proiezione su maxi schermo della partita inaugurale dei mondiali di calcio Brasile vs Croazia. La sera del 13 giugno, inoltre, ci sarà il Gran Galà dello Sportfilm Festival con la consegna del "Paladino d'oro" alle produzioni cinematografiche a grandi personaggi dello sport, della televisione e del giornalismo sportivo. Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio