ATTUALITÀ
Mondello Sostenibile: festival verde in riva al mare
Mondello Sostenibile nasce allo scopo di promuovere un concetto di sostenibilità multidimensionale, attraverso incontri, dibattiti e momenti di svago
La tematica dello sviluppo sostenibile è trasversale e non si limita semplicemente al concetto di tutela dell'ambiente, ma spazia fino agli ambiti economico, sociale e istituzionale, tanto a livello globale quanto a locale. Proprio dal contesto locale, più vicino a noi, è necessario partire per mettere in pratica percorsi virtuosi e approfondire la cultura di uno sviluppo corretto è il primo passo per farlo.
Mondello Sostenibile nasce allo scopo di promuovere un concetto di sostenibilità multidimensionale, attraverso incontri, dibattiti e momenti di svago: la location è il lido La Sirenetta, proprio sulla baia di Mondello, da mercoledì 18 a venerdì 27 luglio. Molte le attività in programma, concentrate soprattutto nel pomeriggio e di sera. Si parte il 18 luglio, alle 18.30, con un seminario sul compostaggio domestico, seguito da aperitivo bio e musica con Zanga Zanga Quartet. Chiude la manifestazione la musica sperimentale dei Good Falafel, il 27 luglio alle 21.30.
Il calendario di Mondello Sostenibile, disponibile online, si snoda attraverso presentazioni di libri, proiezioni di documentari, mostre-mercato, laboratori dedicati ai bambini, seminari e concerti, tutti a ingresso libero. La manifestazione è promossa dal network LiberAmbiente.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo