MUSICA
Miss Kittin': electro beats francesi per il "Wintercase"
Nuovo appuntamento per "Wintercase 2013", il festival di musica elettronica: protagonisti la dj Miss Kittin', la crew di Chaungo Records e Mary Miss Fairy
All'anagrafe risulta come Caroline Hervé, ma non preoccupatevi se questo nome non vi dice niente: voi la conoscete come Miss Kittin', dj, producer e voce dei dancefloor electro di tutto il mondo. La sua musica in costante evoluzione è protagonista del secondo appuntamento di "Wintercase 2013", settima edizione del festival internazionale di musica elettronica, organizzato da SemVesco produzioni, che per la serata di sabato 23 febbraio cambia location e si sposta al Migò (ex Bier Garten).
I cancelli saranno aperti a partire dalle ore 22. I biglietti, che in prevendita hanno un costo di 22.50 euro, possono essere acquistati presso uno dei punti vendita segnalati sul sito ufficiale del festival o anche online, nei circuiti Box Office e TMaster.
Una carriera iniziata nel 1994 e un primo EP, "Champagne", uscito nel 1998 in collaborazione con The Hacker, diventato il suo producer preferito, insieme a cui dare vita a collaborazioni e tracce come la famosissima "Frank Sinatra". Altri featuring importanti sono quelli di "Silver Screen (Shower Scene)" e "Madame Hollywood" con Felix Da Housecat e "Je T'aime" con Sven Väth (protagonista dell'appuntamento del Wintercase di venerdì 29 marzo).
Nel "carnet" di Miss Kittin' tanti techno beats, ovviamente, ma anche una voce dall'accento inconfondibile, uno spirito malizioso e giochi di parole; il suo è un background fatto di electroclash, synthpop e tech house, che si proietta nel futuro con un nuovo album, in uscita il prossimo 22 aprile, dal titolo "Calling From The Stars".
La dj francese sarà la stella più luminosa di una serata fatta di moltissima musica: insieme a lei, infatti, ci sarà la crew di Chaungo Records, nuova label eclettica nata da un'idea di Inesha (del duo Blatta & Inesha), i fondatori della Crux Records Darcy e Viviana. Le loro prime produzioni portano a classificarli entro il tracciato della deephouse, tech house e bass. E se già questo non bastasse a creare una line up d'effetto, arriva anche Mary Miss Fairy, label e dj per "Broken Records" e "Wonkay Records", che spazia dalla techno, alla tech house alla electro e bass. Gli ingredienti ci sono tutti, a voi non resta altro da fare che esserci. E ballare, naturalmente.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio