LIBRI
“Mille racconti” sotto la luna
La serata avrà inizio al tramonto e si prolungherà per tutta la notte, tra spettacoli teatrali, concerti e soprattutto la lettura dei diversi racconti in gara
C’era una volta il desiderio di raccontare e stare svegli fino a notte fonda a leggere. Questo bisogno c’è ancora perché torna per il secondo anno consecutivo l’iniziativa ideata da Beatrice Monroy e Claudia Cincotta: sabato 24 luglio si sta svegli con la “Notte dei mille racconti”, ospitata nell’atrio della biblioteca comunale, in piazza Casa Professa. “Sarà una notte dedicata alle parole – spiega Beatrice Monroy di Libr’Aria – e poiché sono convinta che il racconto salvi la vita, dedicarvi una notte intera è un buon inizio. Dopo l’esperienza dell’anno scorso che è stata una scommessa azzardata, ma vincente, stavolta possiamo anche contare sul sostegno dell’assessorato regionale ai Beni Culturali”. La serata avrà inizio al tramonto e si prolungherà per tutta la notte, tra spettacoli teatrali, concerti e soprattutto la lettura dei diversi racconti in gara che saranno interpretati da una decina di attori. Il progetto si divide in due sezioni: una a tema libero dedicata a quaranta racconti di scrittori esordienti ed un’altra aperta a dieci che hanno già visto pubblicato i loro scritti, il cui tema è la tempesta.
Nell’atrio centrale della biblioteca sarà allestita la postazione di :Due punti che metterà online (su www.duepunti.org) i racconti in gara. Inoltre, dalle 18 del pomeriggio fino alle 21.30, Claudia Cincotta e Michele Ammirata seguiranno i ragazzi dai 10 ai 15 anni e li aiuteranno nella stesura di racconti che saranno premiati da altri ragazzi. In premio, un buono da spendere in un negozio per bambini. Partecipare alla Notte dei mille racconti costa 5 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre