LIBRI
"Messi vicini per caso": incontri e rapporti familiari nel libro di Patrizia Gariffo
"Messi vicini per caso" è il libro della giornalista freelance Patrizia Garriffo: una storia delicata, edita dalla Casa Editrice LFAPublisher e giunta alla terza ristampa
La copertina di "Messi vicini per caso"
Stiamo parlando di "Messi vicini per caso", il libro della giornalista palermitana Patrizia Gariffo che tra incroci e racconti si snoda in 178 pagine impregnate di riflessione e sentimento, portando avanti una storia moderna in cui è facile ritrovarsi.
Il libro vede protagonisti Andrea e Stella, entrambi con un passato tormentato che si rispecchia nel loro presente, che si ritrovano, appunto, messi vicini per caso sul treno Roma-Milano, per poi incontrarsi a Parigi, Ibiza, in Sicilia e a New York.
Andrea è guidato da una "Stella", bella come la Venere di Botticelli, che non lo fa naufragare. Attorno a loro, poi, ruotano altri personaggi, attori a volte consapevoli ed altre no, di questa storia, che si sviluppa nell’arco di una giornata durante la quale, vengono fuori rapporti familiari ed affettivi, tormentati, spezzati e poi ricomposti.
Il libro non è solo una prova di forza, ma anche di versatilità: nasce come un racconto delicato e cresce evolvendosi in un giallo familiare, che tiene il lettore quasi col fiato sospeso nell’attesa di sapere come si concluderà tutta la storia di Andrea e Stella.
"Messi vicini per caso" è in vendita in tutte le librerie e nei principali negozi di vendita online, ed è acquistabile anche in versione e-book su tutte le piattaforme web.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno