CULTURA
"Merry Christmas Palermo": accendi tu l'albero vivente
Un albero vivente di solidarietà per dire no alle guerre: il flash mob di Natale a Palermo è in pèrogramma martedì 22 dicembre alle 16.30 davanti il Teatro Massimo
Natale a Palermo: speranza e memoria sotto l’albero della solidarietà. Dalla guerra alla pace, dalla morte alla vita, le luci accedono i volti di chi crede al futuro.
Partecipa anche tu a “Merry Christmas Palermo 2015”, il flash mob natalizio che riunisce palermitani e non per realizzare l’albero di Natale vivente più grande della città. Nulla più che la presenza e il calore della comunità: l'albero vivente si nutre del calore umano.
L'appuntamento è per martedì 22 dicembre alle 16.30 in piazza Giuseppe Verdi, davanti il Teatro Massimo, per accendere insieme con braccialetti luminosi, ombrelli e flash cellulari l’albero della vita del Natale 2015.
Giunto alla sua seconda edizione “Merry Christmas Palermo” è il flah mob dedicato alla città di Palermo. Importato dall'Europa e in Italia presente solo a Milano, l'evento sociale è un momento di scambio e di gioia comunitaria per regalare alla cittadinanza un Natale originale.
Inviti aperti a tutti i cittadini, associazioni e autorità per realizzare insieme l'albero umano più luminoso della città. A seguire spettacoli musicali, danze e concerti natalizi intonati dalle voci dei bambini, per arricchire con la magia dell’arte la suggestiva cornice del Teatro e della città riunita.
Per l'occasione, volontari e associazioni potranno aderire proponendo i loro progetti allo staff organizzativo. Informazioni e dettagli sulla pagina Facebook dell'evento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"
-
ITINERARI E LUOGHI
Vedi il suo mare e ti senti ai Tropici: dov'è (in Sicilia) una delle spiagge più belle d'Italia